16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

Basket in carrozzina / Pdm ok nella prima di ritorno

Affermazione netta per la formazione della Marca in trasferta a Vicenza

|

|

Basket in carrozzina / Pdm ok nella prima di ritorno

TREVISO - Inizia il girone di ritorno del campionato di Serie B di Basket in carrozzina e torna a vincere la PDM Treviso. Lo fa con un’affermazione netta, in casa del Wheelchair Basket Vicenza che oppone resistenza solo per i primi 10 minuti di gioco.

Coach Cricco manda in campo Dal Ben e Marcuzzo esterni, Ezeanyim e Dal Fitto ali e Favretto centro. Risponde Chiarello schierando Vicenza con Kamara in regia, Cunico e Farinello esterni, Ferro Marco ala e Duduianu sotto canestro.

La PDM si schiera chiusa in difesa ed i primi canestri sono per Vicenza con Kamara e Farinello, che tirano dalla media, intervallati da Dal Ben che prende buone soluzioni dalla punta. Il resto della PDM ha le polveri bagnate così Vicenza prova l’allungo con Kamara e Ferro Marco (8-4). Ma è solo un fuoco di paglia. Dal Fitto trova 6 punti consecutivi andando a pareggiare la partita (10-10) con 2 liberi concessi per un fallo sul tiro di Kamara. Da qui la PDM non si guarda più indietro ed inizia a macinare punti. Il quarto si chiude 16-10 per i trevigiani.

Nel secondo periodo Cricco inizia a mischiare i quintetti. Saracino risponde subito presente che con 6 punti consecutivi, seguiti da 6 di Dal Ben, doppia nel risultato gli avversari (28-14). Per Vicenza Duduianu e Kamara cercano di reagire ma nulla possono quando anche Ezeanyim comincia a segnare. Il periodo si chiude con un nuovo allungo trevigiano che ferma il risultato sul 34-16.

Dopo l’intervallo lungo non ci sono scossoni. La PDM trova più volte punti facili da contropiedi (17 punti da contropiede alla fine). Vicenza non riesce a trovare le giuste contromisure ed il parziale è ancora una volta a favore dei trevigiani (17-9).

L’ultimo periodo è pura accademia. La PDM confeziona un “clean-sheet” impedendo agli avversari di mettere a segno nemmeno un canestro ed arrotondando invece il proprio bottino fino al 78-25 finale.

“Ricominciamo a vincere dopo 2 stop che hanno segnato il nostro girone a favore di Padova” commenta il presidente Barbisan “Non cambiano comunque i programmi societari. La nostra idea di costruire un gruppo solido che possa salire di categoria e ad andare a competere con le migliori formazioni d’Italia e d’Europa rimane invariata e, se vogliamo, ancora più convinta. Vorrà dire che avremo più tempo per fare bene le cose”.

 

VICENZA-TREVISO 25-25

PDM: Marcuzzo, Zanin, Ezeanyim 8, Dal Fitto 10, Girardello, Favretto 21, Alba, Franchin, Dal Ben 12, Vrabie, Saracino 21, Giro 6. Coach: Cricco

WB Vicenza: Lopes, Maiello, Farinello 4, Kamara 6, Ferro Mauro 2, Ferro Marco 2, Maccacaro, Duduianu 7, Cunico 4, Alessi. Coach: Chiarello.

Parziali: 10-16, 6-18, 9-17, 0-27

TL: 1/9 VI, 10/21 TV

Arbitri:  Giazzi, Pizzuto

 

Risultati di giornata

 

Classifica

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×