19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Basket in carrozzina / Sabato il Trofeo Sipa

A Vittorio Veneto si incontreranno Millennium Padova contro PDM Treviso

|

|

basket in carrozzina

VITTORIO VENETO - L’Asd Pallacanestro Vittorio Veneto organizza, sabato 8 aprile alle 20.30 presso il Palasport di Vittorio Veneto, il Trofeo Sipa di basket in carrozzina tra il Basket Millenium Padova ed il Pdm Treviso, che militano rispettivamente nei campionati di serie A e B.

Nello sviluppo della nostra attività e nel progetto educativo che la nostra società considera preminente, vi è anche la volontà di rendere partecipi i nostri ragazzi del fatto che la pallacanestro, come molti altri sport, è anche patrimonio di persone affette da disabilità che non impedisce loro di vivere comunque la loro grande passione.

Sarà una partita di alto livello sportivo, uno spettacolo aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito.
 

LE SQUADRE


Millennium Basket Padova, quest’associazione nasce nel 1999 da un gruppo di amici che condividevano la passione per il basket. Già dalla stagione seguente, la Millennium partecipa alla serie A1 a cui seguirà nelle stagioni seguenti anche la partecipazione alle coppe europee.

L’associazione, senza fini di lucro, ha esclusive finalità sociali e come scopo primario quello di coordinare e promuovere l’attività sportiva per i disabili svolgendo attività sia agonistiche che educative. Nel 2007, il Millennium basket si rinforza con una seconda compagine, che disputa la serie B, per permettere la pratica di questo sport ad una platea sempre più ampia di persone.

Nel 2006, una delle più grandi soddisfazioni, quella di formare una squadra di minibasket, chiamata “Le Iene” per insegnare ai ragazzi qual è il significato più vero dello sport. In queste 17 stagioni di attività, il Millennium ne ha disputato ben 14 in serie A1 e si è onorata di fare da culla per molti giocatori e allenatori che sono stati chiamati a vestire la maglia della nazionale italiana. Non si possono non ricordare inoltre la vittoria in Coppa Italia nel 2006/’07, quella nella Supercoppa Italiana nel 2007/’08 e il successo nella Coppa Europea Willy Brinkmann nel 2007/’08.


PDM Treviso, la Polisportiva Disabili della Marca trevigiana nasce nel 1993, per opera di quattro amici paraplegici, il cui obiettivo principale era dare un riferimento preciso alle molteplici discipline sportive praticate nella Marca da atleti disabili.

La Polisportiva coinvolge circa una quarantina di persone fra disabili e non, e vede aumentare ogni anno la presenza di atleti, grazie soprattutto alle iniziative che, in collaborazione con i vari assessorati del Comune e della Provincia di Treviso, sono promosse con lo scopo di sensibilizzare all’handicap e far conoscere le varie discipline sportive praticate.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×