28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Basket in carrozzina / Treviso supera Trento

La gara finisce con un perentorio 81-23. E ora trasferta a Vicenza

|

|

Basket in carrozzina / Treviso supera Trento

TREVISO - Si impone agilmente la De Longhi PDM, basket in carrozzina, sul fanalino di coda Trento nella penultima partita casalinga stagionale, con un rotondo 81-23 che non lascia alcun dubbio su quello che è stato l’andamento della partita.

 

Nei piani di coach Dal Fitto la partita serve per oliare alcuni meccanismi pensati per la partita della prossima settimana a Vicenza, avversario di spessore decisamente diverso rispetto a Trento, nonché diretta avversaria per l’accesso alla seconda fase del campionato.

 

La partenza è perentoria per i padroni di casa che giocano con ordine e nonostante alcune chiare opportunità di andare agilmente a canestro, si sforzano ad eseguire i giochi fino alla fine per meglio rodarli sul campo, dopo averli a lungo provati in allenamento. Sul finale di primo quarto la concentrazione cala di quel tanto da causare una banale palla persa in attacco che consente un facile contropiede agli ospiti che fisano il risultato sul 17-6.

 

In panchina coach Dal Fitto chiede concentrazione e al ritorno in campo la risposta è positiva. Nel periodo vengono infatti concessi la miseria di 2 punti agli avversari. In attacco, di conseguenza, le cose girano bene e nonostante alcuni errori di troppo da sotto canestro si va all’intervallo lungo sul 38-8.

 

Nel terzo quarto un mix tra calo di concentrazione e una girandola di cambi, consentono a Trento di andare più volte a canestro tanto che il periodo si chiude con un minimo vantaggio per la De Longhi (13-11).

 

Nell’ultimo periodo si ristabilisce invece l’ordine delle cose con la De Longhi che riprende la concentrazione giusta che le permette di chiudere gli spazi difensivi da un lato e di azzannare la retina degli ospiti dall’altra, realizzando un parziale di 30-4.

 

Ottima prova da parte dei ragazzi” commenta Dal Fitto “che si sono sforzati ad eseguire gli schemi. Peccato che da Vicenza arrivino notizie che ci rovinano il morale. Ma questo non deve farci perdere il buon umore per  la buona prestazione. Pensiamo ad andare a giocare a Vicenza la prossima settimana e ad onorare il campionato.”


Vicenza infatti è riuscita nell’impresa di battere Gradisca, presentatasi sul campo di gioco con molte defezioni, di fatto assicurandosi la seconda, ed ultima, posizione utile per l’accesso ai play off, alle spese proprio della De Longhi.

 

 

TREVISO – TRENTO 81-23

 

De Longhi: Casagrande 16, Santinon, Cappellazzo 4, Ezeanyim 35, Nadaletto 9, Iannelli 4, Azzolin, Franchin, Dal Ben 11, Vrabie, Toska 2. Coach Dal Fitto.

 

Trento: Colaone 4, Dalla Vecchia, Cristelli 2, Marziani, Marconcini 4, El Barji, Cagol 11, Samet 2. Coach: Vita

 

Parziali: 17-6, 21-2, 13-11, 30-4

 

TL: 6/15 TV, 0/5 TN

 

Usciti 5 falli: Samet (TN) al 36’

 

Arbitri: Figus di Udine, Barbagallo di Treviso

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×