19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Basket: la lotta per il titolo stagione 2018-2019

|

|

Basket: la lotta per il titolo stagione 2018-2019

Lo scorso campionato di Basket PosteMobile Serie A se l'è aggiudicato EA7 Emporio Armani Milano. Se ben ricordiamo l'inizio dela passata stagione, molti di noi avevano puntato su Milano come pretendente accreditata alla vittoria finale. Le squadre sono ormai ai blocchi di partenza per una stagione che si annuncia tra le più combattute.

Gli esperti guardano con molta attenzione i rinforzi che ogni team sta mettendo a segno per capire se il dominio dei milanesi può essere messo in dubbio nella stagione entrante.

Nonostante i bookmakers non abbiano ancora un quadro completo degli organici per ogni squadra ci sono già delle quote assegnate alle esponenti di primo livello che ci fanno capire già come orientarci. E' pur vero che non di rado si assistono a ribaltoni proprio per come il campionato vive le sue ultime ed emozionanti fasi, quelle dei play off.

A parte le indicazioni che vengono fuori dal buon senso, ci si deve basare sui budget a disposizione dei top team per individuare quelle squadre che, per organizzazione e stelle a disposizione riescono a godere di maggior credito.

I pronostici sono ancora favorevoli alla squadra che ha mostrato di poter rimanere in vetta al campionato la stagione passata. Olimpia Milano, è la squadra che seriamente potrebbe realizzare una doppietta, non solo per la costanza di rendimento nel passato, ma anche per avere a disposizione un budget che guarda alla vetta dell'Eurolega, dopo che negli ultimi due anni è rimasta delusa.

Micov Kuzminskas e Cinciarini sono stati confermati, mentre i nazionali azzurri Amedeo Della Valle Christian Burns si sono aggiunti in giugno al gruppo che ambisce a fare la scalata verso la vittoria in campionato ed Eurolega. Le intenzioni dell'Olimpia sono molto chiare, anche Simone Fontecchio è tornato a far parte del roster della squadra per la stagione 2018/19. La garanzia rispetto alle prospettive di vittoria le offre lo staff tecnico di primo livello capeggiato dall'impareggiabile Simone Pianigiani, mattatore della scorsa stagione vincente.

Le pretendenti al titolo oltre Olimpia Milano

Come sempre non bisogna pensare che gli avversari si consegneranno senza combattere, il team dell'Umana Reyer Venezia aveva già scompaginato le aspettative di vittoria di altre pretendenti nella stagione 2016/17, per cui ci si aspetta una lotta testa a testa con l'inserimento anche di qualche out sider che al momento attuale è difficile da individuare ma che sicuramente emergerà già dalle prime battute del prossimo agguerrito ed emozionante campionato Poste mobile di basket.

Se guardiamo alla stagione passata anche Sidigas Avellino e Germani Basket Brescia hanno dimostrato a tratti di saper stare con le prime della classe. I buoni propositi ci sono anche per la stagione entrante vista la voglia di schierare dei quintetti per lo più formati da giocatori confermati anche per il nuovo anno.

I Bookmakers alla ricerca di informazioni per orientare le quote

Seguendo il link trovi l'elenco dei bookmakers con bonus senza deposito se desideri fare le tue puntate. Sono molti i temi sul piatto degli scommettitori, in particolare Brescia ha sfiorato la Coppa Italia ed in campionato si è classificata al quarto posto.

Le curiosità sono puntate anche su Fiat Auxilioum Torino, detentrice della Coppa Italia, che parteciperà alla prossima Eurocap con alla guida tecnica Larry Brown, già vincitore del titolo NBA ed NCAA.

Una grande intende ritornare al massimo livello, ed è la Virtus Bologna, la sua ambizione si capisce dal ritrovato desiderio di allestire una squadra capace di combattere su più fronti. Da non trascurare c'è anche un gruppo di pretendenti ai primi 8 posti e sono Varese, Cantù, Cremona, Sassari,e Reggio Emilia.

Un po' più indietro c'è Brindisi, Pistoia e Pesaro che puntano a rimanere nel gruppo di Seria A. Per Trieste ci si aspetta molto entusiasmo dopo la promozione nella massima serie. Seppur stiamo parlando di una neo promossa i Bookmakers non riescono ad orientarsi passando da quote 33 a 1 fino a 100 a 1.

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×