24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

BASTANZETTI MINACCIATO DI MORTE

Cacciatori di taglie per il consigliere di quartiere

| |

| |

BASTANZETTI MINACCIATO DI MORTE

Vittorio Veneto – L’attivismo e le battaglie civiche di Michele Bastanzetti (nella foto) lo hanno reso bersaglio di lettere e telefonate minatorie.

Il dentista, consigliere di quartiere di Ceneda e vicepresidente del Coordinamento dei comitati contro traforo e passante, ha trovato nella sua cassetta della posta volantini che riportavano la sua fotografia con la scritta “wanted dead or alive” come negli avvisi che segnalavano ai bounty killers i ricercati da consegnare alla legge del far west, vivi o morti.

Nel manifesto Bastanzetti è definito “pennivendolo di regime”. E le minacce avrebbero una chiara ispirazione leghista, almeno nella ricompensa promessa ai fantomatici cacciatori di taglie nostrani: un miliardo di lire padane.

Sarebbero state le battaglie di Bastanzetti con il Coordinamento dei comitati spontanei a infastidire qualcuno. Ma reazioni violente alla sua attività pubblica sarebbero arrivate con minacce telefoniche anche all’indomani del suo sopralluogo al nuovo asilo comunale Pazienza, al centro di polemiche tra maggioranza e opposizione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×