28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

BATTAGLIA SU MUSEI E BIBLIOTECHE

Giovedì se ne discute in consiglio comunale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BATTAGLIA SU MUSEI E BIBLIOTECHE

Vittorio Veneto - Continua il dibattito politico in tema musei (e aggiungiamoci  questa volta anche la biblioteca) che da settimane vede i diversi schieramenti politici di maggioranza e opposizione confrontarsi.

Giovedì sera, in occasione del consiglio comunale, fissato per le ore 20.00, la "battaglia" su musei e biblioteche sarà all'ordine del giorno.

Il consigliere comunale Alessandro De Bastiani si augura che in questa seduta l'assessore De Bertolis possa dare finalmente una risposta alla città, le cui strutture dedicate alla cultura, in particolare musei e biblioteche, un tempo fiore all'occhiello, ora sono abbandonate.

La causa di questa degenerazione? "Da quando il Dottor Vittorino Pianca è andato in pensione, biblioteca e musei sono rimasti senza un dirigente" spiega Alessandro De Bastiani. "Come si può pensare che 12 musei, una biblioteca comunale e una biblioteca di quartiere possano essere governate senza un responsabile del settore?. Mi auguro" continua De Bastiani "che giovedì l’assessore De Bertolis dia una risposta alla città e che finalmente annunci che sarà indetto il bando per l’assunzione del direttore dei musei e della biblioteca".

Senza la nomina di un nuovo direttore dei musei, assicura De Bastiani, si arriverà al "depauperamento del patrimonio storico e culturale della città".

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×