24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

BATTERIO KILLER, ZAIA: «CONSUMARE I NOSTRI PRODOTTI, SONO SANI»

Domani, sabato, il governatore preparerà con Coldiretti una maxi-insalata

| |

| |

BATTERIO KILLER, ZAIA: «CONSUMARE I NOSTRI PRODOTTI, SONO SANI»

TREVISO - Un invito al consumo di verdura, compreso il cetriolo ingiustamente accusato di essere veicolo del 'batterio killer', è venuto oggi dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

"Domani facciamo una grande manifestazione in un grande impianto di Treviso - ha ricordato oggi a Venezia - proprio per ricordare ai cittadini che il cetriolo, come tutta l'altra verdura, va consumato: stiamo incorrendo in un'auto embargo verso prodotti che sono sanissimi".

Si tratta di una iniziativa, all’Azienda Agricola Barzan di Treviso a cui parteciperanno con una gigantesca insalata con prodotti degli orti veneti e italiani i vertici di Coldiretti veneto e moltissimi altri imprenditori del settore.

"Tra l'altro - ha proseguito - gli studiosi cinesi dicono che questa è una variante mai vista del escherichia coli, un batterio ubiquitario: ai cittadini dico di lavare bene la verdura, ma lo dovrebbero fare comunque, perché non c'é solo l'escherichia coli, ci sono anche il botulino e le salmonelle: la pulizia è alla base di tutto".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×