25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Lo beccano ubriaco al volante due volte nella stessa giornata

E' successo a Treviso, il 70enne aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lo beccano ubriaco al volante due volte nella stessa giornata

TREVISO - Un anziano è stato fermato per due volte nella stessa giornata mentre guidava in grave stato di ebbrezza. E’ successo giovedì mattina.

Il settantenne di Treviso, dopo aver passato la mattinata in giro per i bar a bere vino, si è messo alla guida della sua auto: verso le 10 ha imboccato la tangenziale, in direzione Paese. Proprio mentre transitava lungo la strada, una delle pattuglie operanti sul territorio, intenta ad effettuare i quotidiani controlli stradali, ha notato in lontananza una Mercedes che procedeva con andatura lenta e incerta, decidendo di bloccarla.

Al volante del mezzo c’era l’anziano che ha subito confessato di aver bevuto cinque bicchieri di vino. L’etilometro non ha fatto altro che confermare il tasso alcolemico di tre volte superiore al limite di legge. Inoltre, il settantenne circolava con la patente ritirata per una violazione che aveva commesso già qualche mese fa. Per lui è scattata la denuncia penale alla Procura della Repubblica ed il sequestro immediato del veicolo che sarà definitivamente confiscato in quanto a bordo vi era pure la moglie 65enne, proprietaria del mezzo e consapevole pertanto delle violazioni che il marito stava commettendo.

Ma l’uomo, nonostante il ritiro della patente, giovedì pomeriggio si è rimesso alla guida con l’auto della moglie. L’anziano è stato fermato alle 17 nel quartiere San Giuseppe, alla guida di una Fiat Punto, sempre di proprietà della moglie. Per lui è scattata una seconda denuncia sia per guida in stato di ebbrezza, avendo lo stesso un tasso alcolico di quattro volte superiore al limite di legge, che per guida con patente ritirata. L’auto invece è stata riconsegnata alla moglie che stavolta non aveva alcuna responsabilità.

“Alla famiglia abbiamo raccomandato di vigilare seriamente sulle condotte dell’anziano che, oltre alle varie sanzioni amministrative e penali cui dovrà rispondere, costituisce un vero pericolo per la circolazione a causa dell’abuso dell’alcol - afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo - Da parte nostra, intensificheremo i controlli presso la sua abitazione per accertarci che non si metta alla guida di nessun veicolo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×