29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Beccati al Marco Polo con 10 Kg di cocaina

Arrestati corrieri di traffico internazionale droga

|

|

Beccati al Marco Polo con 10 Kg di cocaina

VENEZIA - Due persone sono state bloccate per traffico di droga dagli uomini della Guardia di finanza e della Dogana all'aeroporto 'Marco Polo' di Venezia perché trovate in possesso di 10 chili di cocaina. Il primo ad essere intercettato è stato un inglese di 77 anni residente a Las Vegas che giungeva dal Brasile. Nel suo trolley e nelle due valigie al seguito sono state trovate oltre 60 confezioni di creme per il corpo e deodoranti nelle quali erano occultate 10 chili di cocaina sigillata in involucri di cellophane sotto un primo strato di prodotto cosmetico.

 

Dopo aver appurato che il carico di stupefacente avrebbe dovuto essere consegnato a un secondo corriere, precedentemente arrivato in Italia, l'operazione è quindi proseguita con l'intervento degli specialisti del Gico del Nucleo di Venezia, che sono riusciti a identificare il complice e a bloccarlo prima che lasciasse nuovamente il nostro Paese, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria. Si tratta, anche in questo caso, di un ultrasettantenne tedesco, giunto in Italia con il compito di prelevare la droga per poi smerciarla sul mercato clandestino.

 

Entrambi i trafficanti si trovano ora nel carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione del Pm Roberto Terzo che conduce le indagini. Entrambi dovranno rispondere di traffico internazionale di stupefacenti e rischiano fino a 20 anni di reclusione.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×