29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Beccato con l'acool ai giardini, scatta il daspo urbano

Blitz dei vigili ai giardinetti Sant'Andrea

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Beccato con l'acool ai giardini, scatta il daspo urbano

TREVISO - Continua l’attività di controllo del territorio da parte della polizia locale. A due settimana dal suo insediamento, il sindaco Conte, ha ribadito più volte l’importanza di garantire la sicurezza ai trevigiani.

Sulla scorta delle indicazioni ricevute i vigili hanno intesificato i controlli, in particolare sotto la lente d’ingrandimento i parchi e i giardini pubblici, che terminato il periodo scolastico, sono frequentati anche in orario diurno da famiglie e bambini.

In quest’ottica di maggiore attenzione, lunedì mattina – su segnalazione degli operatori della centrale che monitorano continuamente le aree verdi tramite sistema di videosorveglianza - una pattuglia è intervenuta presso i giardini di via Toniolo, al fine di verificare il corretto utilizzo dell’area da parte dei frequentatori.

Molte le persone identificate dagli agenti presenti al momento del controllo. Tra queste un soggetto è stato trovato in possesso di sostanze alcoliche ed è stata quindi contestata violazione della vigente ordinanza di divieto di detenzione delle stesse. Nei confronti del medesimo soggetto è imposto il daspo urbano, il provvedimento di allontanamento che prevede il divieto di ingresso al parco per le successive 48 ore. “I controlli del territorio - ha sottolineato Conte - proseguono incessanti durante tutta l’estate al fine di garantire sicurezza e libera fruibilità dei parchi e giardini ai cittadini”.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×