25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Beccato a viaggiare senza revisione, scatta la maxi multa da 2mila euro

|

|

senza revisione multa da 2000 euro

ASOLO - Un autocarro circolante privo di revisione è stato scoperto a Asolo dagli Agenti della Polizia Locale. Nei giorni scorsi, durante un posto di controllo sulla circolazione stradale, una pattuglia ha fermato un autocarro Iveco, condotto da un cittadino italiano residente in un comune limitrofo, segnalato dal Targa System come privo di revisione.

 

Durante i successivi controlli è emerso che il veicolo era già stato “sospeso dalla circolazione stradale” per omessa revisione nell'ottobre 2017: gli agenti hanno immediatamente sottoposto il veicolo al fermo amministrativo per 90 giorni ed emesso una sanzione pecuniaria di 1.959 euro.

 

Durante i frequenti controlli sulla viabilità ordinaria, le pattuglie utilizzano il Targa System, la tecnologia in grado di controllare che i mezzi in transito siano dotati di assicurazione e opportunamente revisionati.

 

Il dispositivo legge le targhe e, in tempo reale, si collega alla banca dati ministeriale che contiene le informazioni sulle auto in circolazione: nel corso del 2017 sono stati scoperti più di 60 veicoli privi di assicurazione e/o revisione.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×