19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Benetti: «No a nuovo statuto da soli»

Il candidato di "Verso il Domani" ce l'ha con la Giunta: «Irresponsabile adottare lo statuto con i soli voti della maggioranza»

|

|

Benetti: «No a nuovo statuto da soli»

CASALE - Stefania Benetti (nella foto), candidato sindaco di Verso il Domani a Casale sul Sile, si rivolge all’Amministrazione uscente e dichiara: “ La scelta di questa Amministrazione di approvare il nuovo statuto a maggioranza è irresponsabile. Le regole del gioco si scrivono insieme”.

Il Sindaco uscente conferma di avere scarsa dimestichezza con il confronto e la condivisione. Dichiarare in Consiglio che quel voto rappresenta un “”atto di forza”” significa disprezzare migliaia di cittadini che avrebbero voluto poter esprimere la loro opinione”.

“I Consiglieri Comunali – prosegue la Benetti – non sono stati coinvolti tanto da arrivare in Consiglio nell’impossibilità di svolgere le proprie funzioni di controllo.

Fatto grave perché nega ai rappresentanti dei cittadini di essere partecipi di un momento importante. Riscrivere infatti la Statuto Comunale significa cambiare le regole del gioco”.

Scegliere di farlo in piena solitudine – conclude la Benetti – a poche settimane dalla fine di questa amministrazione senza coinvolgere nessuno significa essere terrorizzati per le elezioni dell’11 giugno e quindi disposti a giocare il tutto per tutto”.

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×