17/11/2018sereno

18/11/2018quasi sereno

19/11/2018nuvoloso

17 novembre 2018

Rugby

Benetton all'esame Tolone

Ecco il XV che affronterà la pluridecorata formazione francese nel match valido per la seconda giornata di Champions Cup

Rugby

TREVISO - Dopo la trasferta a Bath dello scorso weekend, i Leoni tornano nella loro casa allo Stadio Monigo e lo fanno per affrontare il plurititolato club del Tolone che in passato si è aggiudicato l’EPCR Champions Cup già tre volte.

I Leoni sono reduci dal 23 a 0 contro il Bath Rugby, una sconfitta e soprattutto un risultato non veritiero rispetto a quanto di buono fatto vedere dai biancoverdi. A riguardo Robert Barbieri, domani pomeriggio raggiungerà quota 150 presenze con il Benetton Rugby, ha dichiarato: “Sarà una partita importante, una grande opportunità di confrontarsi con un avversario ricco di stelle in squadra. Se giochiamo, così come fatto contro Bath, aggiungendo concretezza e avendo il supporto dei nostri tifosi abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande performance”.

Lo staff biancoverde ha annunciato stamane la formazione che scenderà in campo che sarà composta dai seguenti 23 atleti.

Il XV iniziale vedrà ad estremo Jayden Hayward, coadiuvato dalle ali Angelo Esposito e Luca Sperandio. La coppia dei centri sarà invece composta da Ignacio Brex ed Alberto Sgarbi. Mediana con Ian McKinley apertura ed Edoardo Gori che vestirà la maglia numero 9.

In prima linea i piloni saranno Federico Zani e Simone Ferrari, a tallonare ci sarà Luca Bigi. Seconda linea composta da Marco Lazzaroni e capitan Dean Budd. Infine in terza i due flanker saranno Robert Barbieri e Abraham Steyn, a chiudere il pack con il numero 8 Nasi Manu.

BENETTON RUGBY: 15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Alberto Sgarbi, 11 Luca Sperandio, 10 Ian McKinley, 9 Edoardo Gori, 8 Nasi Manu, 7 Abraham Steyn, 6 Robert Barbieri, 5 Dean Budd (C), 4 Marco Lazzaroni, 3 Simone Ferrari, 2 Luca Bigi, 1 Federico Zani.
A disposizione:16 Tomas Baravalle, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Marco Fuser, 20 Sebastian Negri, 21 Tito Tebaldi, 22 Francesco Minto, 23 Tommaso Benvenuti
Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Tommaso Allan, Marty Banks, Marco Barbini, Andrea Buondonno, Alberto De Marchi, Whetu Douglas, Ornel Gega, Irné Herbst, Tommaso Iannone, Engjel Makelara, Luca Morisi, Nicola Quaglio, Marco Riccioni, Federico Ruzza, Michael Tagicakibau, Alessandro Zanni e Matteo Zanusso.

Arbitro: Matthew Carley (ENG)
Assistenti: Greg Macdonald (ENG), Roy Maybank (ENG)
Citing Commissioner: Dave Guyan (ENG)
TMO: David Grashoff (ENG)

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Test match, ecco i Leoni contro l'Australia
Test match, ecco i Leoni contro l'Australia

Rugby

Il ct azzurro O'Shea ha annunciato la formazione che sabato sfiderà gli Wallabies allo stadio Euganeo di Padova

Test match, ecco i Leoni contro l'Australia

PADOVA – Conor O’Shea, commissario tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Australia sabato 17 novembre alle 15 allo Stadio “Euganeo” di Padova, match che sarà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, a partire dalle 14.15.

...
La meta di Marcos Delorenzi nel match contro la Lazio
La meta di Marcos Delorenzi nel match contro la Lazio

Rugby

Prova del nove per i biancoblù di Cavinato. Il derby contro il Petrarca torna ad essere determinante per gli obiettivi di Mogliano.

Un derby che vale una stagione

Non accadeva da qualche anno che il derby tra le due formazioni rappresentasse anche un confronto di alta classifica e, in questo caso, una dura verifica dei progressi che i biancoblù hanno finora messo in mostra.


Rugby

Sabato 24 novembre a Bloemfontein alle ore 14:30 locali (13:30 italiane) il Benetton affronterà i Southern Kings

Domenica i Leoni volano in Sudafrica

TREVISO - Avrà inizio domenica alle 13:30 la trasferta del Benetton Rugby per raggiungere il Sudafrica in vista dei due impegni di Guinness PRO14 contro i Toyota Cheetahs e gli Isuzu Southern Kings.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×