23/05/2018pioggia debole

24/05/2018possibile temporale

25/05/2018quasi sereno

23 maggio 2018

Rugby

Benetton all'esame Tolone

Ecco il XV che affronterà la pluridecorata formazione francese nel match valido per la seconda giornata di Champions Cup

Rugby

TREVISO - Dopo la trasferta a Bath dello scorso weekend, i Leoni tornano nella loro casa allo Stadio Monigo e lo fanno per affrontare il plurititolato club del Tolone che in passato si è aggiudicato l’EPCR Champions Cup già tre volte.

I Leoni sono reduci dal 23 a 0 contro il Bath Rugby, una sconfitta e soprattutto un risultato non veritiero rispetto a quanto di buono fatto vedere dai biancoverdi. A riguardo Robert Barbieri, domani pomeriggio raggiungerà quota 150 presenze con il Benetton Rugby, ha dichiarato: “Sarà una partita importante, una grande opportunità di confrontarsi con un avversario ricco di stelle in squadra. Se giochiamo, così come fatto contro Bath, aggiungendo concretezza e avendo il supporto dei nostri tifosi abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande performance”.

Lo staff biancoverde ha annunciato stamane la formazione che scenderà in campo che sarà composta dai seguenti 23 atleti.

Il XV iniziale vedrà ad estremo Jayden Hayward, coadiuvato dalle ali Angelo Esposito e Luca Sperandio. La coppia dei centri sarà invece composta da Ignacio Brex ed Alberto Sgarbi. Mediana con Ian McKinley apertura ed Edoardo Gori che vestirà la maglia numero 9.

In prima linea i piloni saranno Federico Zani e Simone Ferrari, a tallonare ci sarà Luca Bigi. Seconda linea composta da Marco Lazzaroni e capitan Dean Budd. Infine in terza i due flanker saranno Robert Barbieri e Abraham Steyn, a chiudere il pack con il numero 8 Nasi Manu.

BENETTON RUGBY: 15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Alberto Sgarbi, 11 Luca Sperandio, 10 Ian McKinley, 9 Edoardo Gori, 8 Nasi Manu, 7 Abraham Steyn, 6 Robert Barbieri, 5 Dean Budd (C), 4 Marco Lazzaroni, 3 Simone Ferrari, 2 Luca Bigi, 1 Federico Zani.
A disposizione:16 Tomas Baravalle, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Marco Fuser, 20 Sebastian Negri, 21 Tito Tebaldi, 22 Francesco Minto, 23 Tommaso Benvenuti
Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Tommaso Allan, Marty Banks, Marco Barbini, Andrea Buondonno, Alberto De Marchi, Whetu Douglas, Ornel Gega, Irné Herbst, Tommaso Iannone, Engjel Makelara, Luca Morisi, Nicola Quaglio, Marco Riccioni, Federico Ruzza, Michael Tagicakibau, Alessandro Zanni e Matteo Zanusso.

Arbitro: Matthew Carley (ENG)
Assistenti: Greg Macdonald (ENG), Roy Maybank (ENG)
Citing Commissioner: Dave Guyan (ENG)
TMO: David Grashoff (ENG)

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton campione
Benetton campione

Rugby

Nei minuti finali i fiorentini provano ad accorciare le distanze ma la Benetton tiene bene il campo e riesce a portare a casa la vittoria senza ulteriori affanni

Scudetto per il Benetton Under 16

VIADANA - Allo Stadio “Zaffanella” di Viadana nella finale del Campionato Italiano U16 la Benetton Treviso supera 14-0 l’U.S. Firenze Rugby 1931 conquistando il “Trofeo Mario Lodigiani 2018”.

Iliesa Ratuva Tavuyara
Iliesa Ratuva Tavuyara

Rugby

Volto nuovo in casa biancoverde: il trequarti figiano con passaporto neozelandese il prossimo mese compirà 28 anni

Al Benetton arriva Iliesa Ratuva Tavuyara

TREVISO - Volto nuovo al Benetton Rugby: arriva Iliesa Ratuva Tavuyara, trequarti proveniente da Waikato.

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

La società bianco-verde saluta tutti i giocatori che non hanno rinnovato per la prossima stagione

Ecco chi lascerà il Benetton

TREVISO - In vista dell’ufficializzazione dei volti nuovi che la prossima stagione faranno parte della rosa a disposizione di coach Crowley, il Benetton Rugby ha salutato gli atleti che si apprestano a lasciare il club.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×