18/10/2018parz nuvoloso

19/10/2018quasi sereno

20/10/2018quasi sereno

18 ottobre 2018

Rugby

Il Benetton conferma Luca Bigi

Si tratta del sesto giocatore attualmente in rosa confermato per la prossima stagione dei biancoverdi

Rugby

Luca Bigi

TREVISO - Il Benetton Rugby conferma il sesto giocatore in vista della prossima stagione sportiva, si tratta del tallonatore classe ’91 Luca Bigi.

Cresciuto rugbisticamente nelle giovanili del Rugby Viadana fa il suo esordio in A2 con il Rugby Reggio, squadra della sua città, nel 2011. Dopo le successive due stagioni in Eccellenza con il club emiliano passa a vestire nel 2014/2015 la maglia del Petrarca Padova, stagione nella quale si mette in evidenza sino a conquistare la convocazione della Nazionale Emergenti per partecipare alla Tbilisi Cup 2015. Dopo un solo anno in bianconero arriva il suo passaggio definitivo in Benetton Rugby con cui ad oggi ha collezionato 46 presenze.

Le sue qualità di tallonatore abbastanza mobile e dotato di un preciso lancio gli hanno consentito di guadagnarsi anche la convocazione in azzurro da parte del CT Conor O’Shea. Il tecnico della Nazionale Maggiore lo fa esordire da titolare nel match disputato contro la Scozia in occasione del tour estivo 2017, confermandolo dal primo minuto nei successivi due incontri contro le Fiji e l’Australia.

Convocato lo scorso novembre per prendere parte ai Test Match viene schierato dall’inizio in tutte e tre le sfide disputate contro Fiji, Argentina e Sudafrica diventando uno dei punti di forza della mischia azzurra.

“La felicità di poter fare ancora parte di questo gruppo è impagabile. I passi in avanti ed i risultati degli ultimi periodi determinano la professionalità e la dedizione che ognuno mette a disposizione per un obiettivo comune: essere il miglior Treviso di sempre” – si è espresso così l’atleta biancoverde dal ritiro della Nazionale con la quale parteciperà al NatWest 6 Nazioni.

Queste le dichiarazioni del DS Pavanello: “Luca è arrivato da noi due anni e mezzo fa provenendo dal campionato d’Eccellenza, in queste stagioni è cresciuto molto facendo dell’impegno e del sacrificio due suoi punti di forza. In questa maniera è stato abile a ritagliarsi il suo spazio sia qui a Treviso sino a diventare uno dei punti fissi, che in Nazionale Maggiore con la quale al momento ha collezionato 6 presenze”

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

una fase del match
una fase del match

Rugby

Nel turno di campionato le trevigiane si aggiudicano il match per 60-0

Iniziative Villorba surclassa Monza

VILLORBA - Al campo centrale del Villorba Rugby, dietro al Palaverde, la formazione capitanata da Sara Barattin dopo alcuni minuti di studio delle avversarie, inizia a guadagnare terreno costringendo le avversarie ad indietreggiare per poi superarle in velocità con le  ali.

Benetton
Benetton

Rugby

Nel pomeriggio il Benetton ha battuto 40-14 il Grenoble nel primo match di Challenge Cup

Vittoria con bonus nell'esordio in Coppa

TREVISO - Parte bene, e con il bonus, l’avventura di Treviso in Challenge Cup. Oggi pomeriggio, sabato, a Monigo ha superato i francesi del Grenoble.

Paolo Uncini con il sostegno di Antonio Zanatta
Paolo Uncini con il sostegno di Antonio Zanatta

Rugby

I padroni di casa dominano il match lasciando ai biancoblù in versione rimaneggiata solo una meta allo scadere.

Coppa Italia amara per Mogliano strapazzato dal Verona 48 a 7

VERONA – Pesante sconfitta per Mogliano in quel di Verona, una prima giornata di Coppa Italia nella quale la squadra di Cavinato non è mai riuscita ad entrare davvero in partita.


Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×