24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Benetton Group, i lavoratori approvano il nuovo contratto integrativo aziendale

Sindacati: “Accordo pragmatico e con obiettivi, percorsi e tempi ben definiti”

|

|

Benetton Group, i lavoratori approvano il nuovo contratto integrativo aziendale

TREVISO - Benetton Group e le organizzazioni sindacali hanno firmato il nuovo contratto integrativo aziendale. L’accordo è stato approvato venerdì dalle assemblee dei lavoratori del Gruppo che si sono tenute ieri ed oggi, dopo quattro mesi di negoziato.

Il contratto, della durata di tre anni, fino al 31 dicembre 2020, e che integra il CCNL Tessile Moda Abbigliamento (SMI), interessa i circa 1.400 dipendenti delle sedi di Ponzano Veneto e Castrette di Villorba.

Il nuovo contratto integrativo introduce una serie di strumenti legati, da un lato, al consolidamento  del sistema di relazioni industriali, dall’altro all’offerta di interventi legati agli aspetti economici, ma anche all’organizzazione del lavoro, alla valorizzazione delle risorse interne, al welfare aziendale, al miglioramento generale delle condizioni di benessere dei lavoratori e alla solidarietà.

“E’ un buon accordo per quanto riguarda la parte normativa e pragmatico per quanto concerne il piano economico - commentano Nicola Brancher segretario generale Femca Cisl Belluno Treviso, Cristina Furlan segretario generale della Filctem Cgil Treviso e Rosario Martines della Uiltec segretario generale Treviso Belluno -. Su alcuni temi cruciali come la formazione, l’inquadramento professionale e la conciliazione vita-lavoro sono stati concordati con l’azienda dei percorsi ben definiti nei tempi e nelle modalità, per dare concretezza a quanto previsto dall’accordo. Sono stati messi nero su bianco impegni chiari e indicate le strade precise per raggiungere gli obiettivi condivisi. Confidiamo che la firma di questo accordo integrativo sia uno dei tanti mattoni su cui si costruirà il rilancio dell’azienda, interesse prioritario per tutti. Nelle prossime settimane comincerà una verifica attenta rispetto a ciò che la proprietà sta mettendo sul campo per il rilancio dell’azienda”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×