19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Benetton lancia il nuovo e-commerce e punta a conquistare gli Usa

Il gruppo punta a incrementare le vendite sul canale digitale

|

|

benetton

PONZANO – Benetton si rifà il look e lancia il nuovo sito per lo shopping online. L'e-shop si presenta completamente rinnovato per offrire ai clienti una shopping experience sempre più coinvolgente.  

Tradotto in 7 lingue e raggiungibile da 24 paesi il nuovo sito per gli acquisti sul web punta a incrementare le vendite sul canale digitale, con un focus particolare sugli Stati Uniti, dove il Gruppo rilancia il progetto e-commerce con l'obiettivo di consolidare la propria leadership e accrescere le quote di mercato.  

L'e-shop è stato rinnovato nella grafica e migliorato nelle sue funzionalità, rendendo l'esperienza di navigazione più gradevole e fruibile anche dai dispositivi mobili che oggi rappresentano lo strumento preferito di navigazione da oltre il 50% degli utenti Internet.  

Un'approfondita analisi sui comportamenti di acquisto e l'ascolto dei bisogni dei consumatori hanno portato alla realizzazione di un sito che si caratterizza per un un'architettura semplice e user-friendly, e un design pulito ed essenziale. Grazie ad un menù completamente riorganizzato e ad un rinnovato motore di ricerca interno, il cliente può trovare in pochi click un'ampia selezione di proposte che rispondono alle sue esigenze.  

In linea con l'evoluzione dei modelli di acquisito, il nuovo e-shop e il potenziamento dell'e-commerce sono parte integrante della strategia di Benetton Group di puntare sempre più sull'omnicanalità per migliorare l'integrazione tra punti vendita fisici e mondo online, accompagnando il cliente ovunque nel viaggio di acquisto attraverso i canali fisico e digitale.   

In questa direzione, con il nuovo e-shop l'azienda assume la gestione diretta del canale online, attivando nel contempo fattori abilitanti chiave quali la logistica dedicata e il nuovo customer care unico per i negozi fisici e online. A fine aprile il restyling toccherà a Sisley.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×