25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Benetton leader nella campagna Detox per eliminazione delle sostanze tossiche

L'azienda di Ponzano è tra i tre top brand della classifica di Greenpeace

|

|

Benetton leader nella campagna Detox per eliminazione delle sostanze tossiche

TREVISO - Benetton Group premiata per il suo impegno nell’eliminazione delle sostanze tossiche dai suoi prodotti e dai processi produttivi. Anche nel 2016 si è confermata leader della classifica della campagna Detox di Greenpeace: è tra i tre top brand della categoria Avanguardia, la più prestigiosa delle tre del ranking, quella in cui rientrano le aziende che si sono impegnate per andare verso la completa eliminazione delle sostanze tossiche.

La "Sfilata Detox" valuta le prestazioni delle aziende secondo criteri come l'eliminazione dai loro prodotti e dai processi produttivi delle sostanze chimiche pericolose e la pubblicazione di informazioni trasparenti sugli scarichi di sostanze tossiche dei fornitori.

"Facciamo i complimenti a Benetton per come sta guidando il settore imponendo un nuovo standard, a livello mondiale, per una moda libera dalle sostanze tossiche - ha dichiarato Giuseppe Ungherese, responsabile campagna inquinamento di Greenpeace Italia -. L'azienda di Ponzano sta dimostrando nei fatti che ripulire l'industria della moda dalle sostanze tossiche è già possibile".   

Quest'anno Greenpeace elogia in particolare l'impegno di Benetton nell'esclusione totale dalla produzione di 11 gruppi chimici potenzialmente dannosi e nell'implementazione di test assai stringenti sulle acque di scarico, definendo tale approccio come "fabbrica pulita", un approccio che si estende a tutta la filiera produttiva.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×