22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Rugby

Benetton a un passo dall'impresa in Coppa

A Monigo gioca alla pari contro il Tolone e sfiora la vittoria, che sfugge proprio in pieno recupero. Vincono i francesi 29-30

Rugby

un'immagine del match colo Tolone

TREVISO - Il Benetton indossa lo smoking nella seconda giornata di Champions Cup. E ben lungi dall’essere agnello sacrificale, contro il pluridecorato Tolone gioca il match dell’anno confermando quanto di buono fatto vedere in campionato. Solo un calcio allo scadere non permette di gioire appieno.

La cronaca è il racconto di un gran bel testa a testa tra due formazioni che evidentemente non ci stavano a perdere.



Al 2’ meta francese con Randrada, trasformata da Trinh-Duc. Ma al 7’ immediata la risposta Benetton con Brex che va in meta, trasformata poi da McKinley.

La partita è molto bella e Trhrin Duc trasforma una penalità: 7-10. Sembra la premessa dell’allungo francese, in realtà al 27’ arriva la meta italiana con Gori che ribalta il risultato (12-10): meta trasformata da McKinley.

Gara viva e palpitante: poco dopo arriva la penalità trasformata da Trinh-Duc su cui finisce la prima frazione 14-13 Benetton.



La ripresa si apre con il calcio trasformato al 41’ da McKinley: 17-13 Benetton.

Ma salgono in cattedra i francesi: al 45’ va in meta Tuisova, non trasformata da Trinh-Duc (calcio che alla fine peserà come un macigno). Si rifà poco dopo, al 51’, mettendo in mezzo ai pali un calcio di punizione: 17-21 Tolone.

Dopo il classico valzer dei cambi, McKinley centra i pali e avvicina i suoi 20-21; gli risponde 3’ più tardi Trinh-Duc (20-24).

Si tratta di un testa a testa che continua anche più avanti, calcio dentro sia per McKinley (66’, 23-24) che per Trinh-Duc (72’, 23-27). Treviso gioca molto offensiva e cerca di portare a casa il risultato.



E infatti al 74’ dapprima McKinley trova ancora i pali per il 26-27, poco dopo centra il calcio del 29-27 facendo impazzire di gioia il Monigo.

Urlo di gioia che si strozza ben oltre lo scadere (83'), con il calcio di Trinh-Duc che regala la vittoria ai francesi 29-30.

BENETTON TREVISO - TOULON RUGBY 29-30


Benetton Treviso: Jayden Hayward, Angelo Esposito, Ignacio Brex, Alberto Sgarbi, Luca Sperandio, Ian McKinley, Edoardo Gori, Nasi Manu, Steyn, Robert Barbieri, Dean Budd (c), Marco Lazzaroni, Simone Ferrari, Luca Bigi, Federico Zani
A disposizione: Tomas Baravalle, Cherif Traore, Tiziano Pasquali, Marco Fuser, Sebastian Negri, Tito Tebaldi, Francesco Minto, Tommaso Benvenuti

Marcatori Treviso
Mete: Brex (7'), Gori (27')
Conversioni: McKinley (7', 27')
Punizioni: McKinley (42', 60', 65', 73', 78')

Tolone: Chris Ashton, Josua Tuisova, Mathieu Bastareaud (c), Ma’a Nonu, Semi Radradra, Francois Trinh-Duc, Anthony Meric, Florian Fresia, Guilhem Guirado, Marcel Van Der Merwe, Swan Rebbadj, Juandre Kruger, Juan Fernandez Lobbe, Rudy Gahetau, Facundo Isa
A disposizione: Anthony Etrillard, Xavier Chiocci, Levan Chilachava, Mamuka Gorgodze, Anthony Belleau, Hugo Bonneval, Vincent Clerc, Jocelino Suta
Marcatori Tolone
Mete: Radradra (2'), Tuisova (46')
Conversioni: Trinh-Duc (2')
Punizioni: Trinh-Duc (11', 37', 51', 63', 71', 83')

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby
Benetton Rugby

Rugby

Ufficializzato il programma del 18° e 19° turno di campionato

Leoni, gli orari delle prossime giornate

TREVISO - Il board del Guinness PRO14 ha reso note le date e gli orari dei round 18 e 19.

la festa negli spogliatoi oggi pomeriggio (foto fb di Benetton Rugby)
la festa negli spogliatoi oggi pomeriggio (foto fb di Benetton Rugby)

Rugby

Sono cinque le vittorie consecutive in campionato per i Leoni che nel pomeriggio hanno vinto in casa dei Drangons 18-15

Il Benetton mette la quinta

NEWPORT - Quinta vittoria consecutiva per il Benetton che a Gwent esultano grazie a una rimonta da grande squadra.

una fase difensiva del Mogliano contro I Medicei
una fase difensiva del Mogliano contro I Medicei

Rugby

Non bastano cuore e volontà contro I Medicei. Gli errori difensivi costano caro alla giovane truppa di Dalla Nora.

Mogliano ci prova ma non riesce ad evitare una nuova sconfitta

FIRENZE – Una partita che I Medicei hanno vinto con merito ma che Mogliano fino a metà del secondo tempo ha davvero pensato di poter recuperare.


Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×