19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

Benetton a un passo dall'impresa in Coppa

A Monigo gioca alla pari contro il Tolone e sfiora la vittoria, che sfugge proprio in pieno recupero. Vincono i francesi 29-30

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

un'immagine del match colo Tolone

TREVISO - Il Benetton indossa lo smoking nella seconda giornata di Champions Cup. E ben lungi dall’essere agnello sacrificale, contro il pluridecorato Tolone gioca il match dell’anno confermando quanto di buono fatto vedere in campionato. Solo un calcio allo scadere non permette di gioire appieno.

La cronaca è il racconto di un gran bel testa a testa tra due formazioni che evidentemente non ci stavano a perdere.



Al 2’ meta francese con Randrada, trasformata da Trinh-Duc. Ma al 7’ immediata la risposta Benetton con Brex che va in meta, trasformata poi da McKinley.

La partita è molto bella e Trhrin Duc trasforma una penalità: 7-10. Sembra la premessa dell’allungo francese, in realtà al 27’ arriva la meta italiana con Gori che ribalta il risultato (12-10): meta trasformata da McKinley.

Gara viva e palpitante: poco dopo arriva la penalità trasformata da Trinh-Duc su cui finisce la prima frazione 14-13 Benetton.



La ripresa si apre con il calcio trasformato al 41’ da McKinley: 17-13 Benetton.

Ma salgono in cattedra i francesi: al 45’ va in meta Tuisova, non trasformata da Trinh-Duc (calcio che alla fine peserà come un macigno). Si rifà poco dopo, al 51’, mettendo in mezzo ai pali un calcio di punizione: 17-21 Tolone.

Dopo il classico valzer dei cambi, McKinley centra i pali e avvicina i suoi 20-21; gli risponde 3’ più tardi Trinh-Duc (20-24).

Si tratta di un testa a testa che continua anche più avanti, calcio dentro sia per McKinley (66’, 23-24) che per Trinh-Duc (72’, 23-27). Treviso gioca molto offensiva e cerca di portare a casa il risultato.



E infatti al 74’ dapprima McKinley trova ancora i pali per il 26-27, poco dopo centra il calcio del 29-27 facendo impazzire di gioia il Monigo.

Urlo di gioia che si strozza ben oltre lo scadere (83'), con il calcio di Trinh-Duc che regala la vittoria ai francesi 29-30.

BENETTON TREVISO - TOULON RUGBY 29-30


Benetton Treviso: Jayden Hayward, Angelo Esposito, Ignacio Brex, Alberto Sgarbi, Luca Sperandio, Ian McKinley, Edoardo Gori, Nasi Manu, Steyn, Robert Barbieri, Dean Budd (c), Marco Lazzaroni, Simone Ferrari, Luca Bigi, Federico Zani
A disposizione: Tomas Baravalle, Cherif Traore, Tiziano Pasquali, Marco Fuser, Sebastian Negri, Tito Tebaldi, Francesco Minto, Tommaso Benvenuti

Marcatori Treviso
Mete: Brex (7'), Gori (27')
Conversioni: McKinley (7', 27')
Punizioni: McKinley (42', 60', 65', 73', 78')

Tolone: Chris Ashton, Josua Tuisova, Mathieu Bastareaud (c), Ma’a Nonu, Semi Radradra, Francois Trinh-Duc, Anthony Meric, Florian Fresia, Guilhem Guirado, Marcel Van Der Merwe, Swan Rebbadj, Juandre Kruger, Juan Fernandez Lobbe, Rudy Gahetau, Facundo Isa
A disposizione: Anthony Etrillard, Xavier Chiocci, Levan Chilachava, Mamuka Gorgodze, Anthony Belleau, Hugo Bonneval, Vincent Clerc, Jocelino Suta
Marcatori Tolone
Mete: Radradra (2'), Tuisova (46')
Conversioni: Trinh-Duc (2')
Punizioni: Trinh-Duc (11', 37', 51', 63', 71', 83')

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×