25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Benetton a un passo dall'impresa in Coppa

A Monigo gioca alla pari contro il Tolone e sfiora la vittoria, che sfugge proprio in pieno recupero. Vincono i francesi 29-30

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

un'immagine del match colo Tolone

TREVISO - Il Benetton indossa lo smoking nella seconda giornata di Champions Cup. E ben lungi dall’essere agnello sacrificale, contro il pluridecorato Tolone gioca il match dell’anno confermando quanto di buono fatto vedere in campionato. Solo un calcio allo scadere non permette di gioire appieno.

La cronaca è il racconto di un gran bel testa a testa tra due formazioni che evidentemente non ci stavano a perdere.



Al 2’ meta francese con Randrada, trasformata da Trinh-Duc. Ma al 7’ immediata la risposta Benetton con Brex che va in meta, trasformata poi da McKinley.

La partita è molto bella e Trhrin Duc trasforma una penalità: 7-10. Sembra la premessa dell’allungo francese, in realtà al 27’ arriva la meta italiana con Gori che ribalta il risultato (12-10): meta trasformata da McKinley.

Gara viva e palpitante: poco dopo arriva la penalità trasformata da Trinh-Duc su cui finisce la prima frazione 14-13 Benetton.



La ripresa si apre con il calcio trasformato al 41’ da McKinley: 17-13 Benetton.

Ma salgono in cattedra i francesi: al 45’ va in meta Tuisova, non trasformata da Trinh-Duc (calcio che alla fine peserà come un macigno). Si rifà poco dopo, al 51’, mettendo in mezzo ai pali un calcio di punizione: 17-21 Tolone.

Dopo il classico valzer dei cambi, McKinley centra i pali e avvicina i suoi 20-21; gli risponde 3’ più tardi Trinh-Duc (20-24).

Si tratta di un testa a testa che continua anche più avanti, calcio dentro sia per McKinley (66’, 23-24) che per Trinh-Duc (72’, 23-27). Treviso gioca molto offensiva e cerca di portare a casa il risultato.



E infatti al 74’ dapprima McKinley trova ancora i pali per il 26-27, poco dopo centra il calcio del 29-27 facendo impazzire di gioia il Monigo.

Urlo di gioia che si strozza ben oltre lo scadere (83'), con il calcio di Trinh-Duc che regala la vittoria ai francesi 29-30.

BENETTON TREVISO - TOULON RUGBY 29-30


Benetton Treviso: Jayden Hayward, Angelo Esposito, Ignacio Brex, Alberto Sgarbi, Luca Sperandio, Ian McKinley, Edoardo Gori, Nasi Manu, Steyn, Robert Barbieri, Dean Budd (c), Marco Lazzaroni, Simone Ferrari, Luca Bigi, Federico Zani
A disposizione: Tomas Baravalle, Cherif Traore, Tiziano Pasquali, Marco Fuser, Sebastian Negri, Tito Tebaldi, Francesco Minto, Tommaso Benvenuti

Marcatori Treviso
Mete: Brex (7'), Gori (27')
Conversioni: McKinley (7', 27')
Punizioni: McKinley (42', 60', 65', 73', 78')

Tolone: Chris Ashton, Josua Tuisova, Mathieu Bastareaud (c), Ma’a Nonu, Semi Radradra, Francois Trinh-Duc, Anthony Meric, Florian Fresia, Guilhem Guirado, Marcel Van Der Merwe, Swan Rebbadj, Juandre Kruger, Juan Fernandez Lobbe, Rudy Gahetau, Facundo Isa
A disposizione: Anthony Etrillard, Xavier Chiocci, Levan Chilachava, Mamuka Gorgodze, Anthony Belleau, Hugo Bonneval, Vincent Clerc, Jocelino Suta
Marcatori Tolone
Mete: Radradra (2'), Tuisova (46')
Conversioni: Trinh-Duc (2')
Punizioni: Trinh-Duc (11', 37', 51', 63', 71', 83')

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×