23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Rugby

Rugby

Benetton vola a Northampton

Leoni domenica in Inghilterra per la trasferta di Coppa

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Benetton in azione

TREVISO - Weekend di Heineken Champions Cup per i Leoni biancoverdi che domenica alle 14:00 italiane (13:00 locali) scenderanno in campo al Franklin’s Gardens per affrontare i Northampton Saints, secondi in classifica nel girone così come in Premiership.

A dirigere l’incontro sarà la terna francese composta da Pierre Brousset e dai suoi assistenti Tual Trainini e Pierre-Baptiste Nuchy.

Il XV scelto vedrà la linea dei trequarti composta da Jayden Hayward ad estremo mentre sulle ali agiranno Leonardo Sarto e Monty Ioane. Coppia dei centri con Tommaso Benvenuti e capitan Alberto Sgarbi, infine a chiudere il reparto sarà la mediana occupata da Tommaso Allan e Dewaldt Duvenage.

Il pacchetto di mischia vedrà la prima linea con i piloni Nicola Quaglio e Tiziano Pasquali, insieme al tallonatore Hame Faiva. Seconda linea con Federico Ruzza alla sua 50esima presenza in biancoverde affiancato da Alessandro Zanni al rientro post infortunio. Chiuderanno il pack i flanker Marco Lazzaroni e Giovanni Pettinelli, con il numero 8 Marco Barbini.

Come per Ruzza, anche per Federico Zani che partirà dalla panchina qualora dovesse subentrare si tratterebbe della 50esima apparizione con i Leoni.

Benetton Rugby:
15 Jayden Hayward, 14 Leonardo Sarto, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi (C), 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Marco Barbini, 7 Giovanni Pettinelli, 6 Marco Lazzaroni, 5 Federico Ruzza, 4 Alessandro Zanni, 3 Tiziano Pasquali, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio

A disposizione:
16 Engjel Makelara, 17 Federico Zani, 18 Cherif Traore, 19 Eli Snyman, 20 Marco Fuser, 21 Charly Trussardi, 22 Antonio Rizzi, 23 Marco Zanon

Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Derrick Appiah, Tomas Baravalle, Ignacio Brex, Dean Budd, Simone Ferrari, Ornel Gega, Toa Halafihi, Michele Lamaro, Nasi Manu, Sebastian Negri, Marco Riccioni, Abraham Steyn, Ratuva Tavuyara, Tito Tebaldi.


fonte: benettonrugby.it

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×