28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

BENFATTO SBANCA LA POPOLARISSIMA

Podio tutto veneto sul traguardo di viale D'Alviano

| |

| |

TREVISO - Podio tutto veneto alla 97° Popolarissima. I primi tre a sfrecciare sul traguardo di viale d’Alviano a Treviso sono stati Marco Benfatto (Team Idea), Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero Site) e Davide Gomirato (Petroli Firenze).

Com’è consuetudine, il gruppo si è frammentato sulle prese del Montello e nel ritorno a Treviso è tornato pressoché compatto, anche se alcuni velocisti non hanno superato indenni le colline. Marco Benfatto, padovano di S.Eufemia di Borgoricco, élite di secondo anno, è fra quelli che hanno scollinato davanti.

“Sul Montello ho faticato ma tutto sommato ho avuto buone sensazioni – ha affermato il vincitore -. Sono rimasto fra i primi, poi i miei compagni mi hanno dato una mano a tenermi coperto e a farmi prendere le ultime curve entro i primi cinque. In volata ho fatto tutto da solo: è partito lungo Cecchin e io mi sono trovato stretto alle transenne, quando si è aperto il varco sono partito a tutta e ho vinto”. Marco Benfatto è parente alla lontana di Attilio Benfatto, vincitore di tappe al Giro d’Italia e pistard fra gli anni ’60 e ’70. Alla Popolarissima ha colto il suo secondo centro stagionale dopo la gara di Botticino (Brescia).

Una curiosità: i primi tre classificati sono tutti fuoriusciti dalla Zalf. Poca gloria per la società organizzatrice: il migliore della Trevigiani Dynamon Bottoli è stato Massimo Coledan, sesto. Remo Mosole e i suoi collaboratori, tuttavia, possono gioire per il successo di un’edizione che ha visto al via 198 corridori e un pubblico particolarmente numeroso a salutare l’epilogo della corsa. Il livello dei partecipanti è stato all’altezza del blasone di questa manifestazione e il c.t. della Nazionale Marino Amadori, al seguito della corsa, ne ha preso buona nota.

Ordine d'arrivokm.153 in 3h 21'52" media/h 45.6541. Marco Benfatto (Team Idea)2. Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero Site)3. Davide Gomirato (Petroli Firenze Team)4. Davide Martinelli (Hopplà Wega Truck)5. Nicola Ruffoni (Team Coplack)6. Massimo Coledan (Trevigiani Dynamon Bottoli)7. Paolo Simion (Zalf Desiree Fior)8. Simone Fruini (Petroli Firenze Team)9. Stefano Perego (Casati Team-MI Impianti)10. Marco Mazzetto (Generali Videa Ballan).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×