29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

BENZINAIO PESTATO E RAPINATO: «MERITO PROTEZIONE»

Vittima Gianni Faraon di Mogliano. Gli hanno fracassato il finestrino dell’auto ed hanno preso la borsa sul sedile: bottino 20mila euro

| |

| |

BENZINAIO PESTATO E RAPINATO: «MERITO PROTEZIONE»

Mogliano - «Pago tasse salate, esigo di essere protetto». A parlare è Gianni Faraon, 68 anni, ieri sera è stato rapinato e preso a pugni davanti a casa sua, in via Gagliardi a Mogliano.

Erano circa le 20 di ieri sera. Arrivava dal suo distributore Api di via Orlanda a Mestre.

Si stava aprendo il cancello automatico, lui era in auto che aspettava.

«Hanno dato un colpo sul finestrino dell’auto e l’hanno mandato in frantumi – racconta lo stesso Gianni Faraon –. Allora hanno allungato la mano ed hanno preso la borsa che avevo sul lato del passeggero con dentro l’incasso».

Erano in due, un terzo li aspettava in macchina. Secondo quanto riferisce il benzinaio avevano dei fazzoletti in faccia.

«Tutto è successo nel giro di un paio di minuti – dice ancora -. Quando mi hanno preso la borsa ho reagito. Non erano armati, uno di loro teneva la borsa, ho provato a togliergliela dalle mani. A quel punto mi ha sferrato un pugno in faccia e ho mollato la presa».

Dentro c’erano circa 20mila euro. La prognosi è di una settimana.

«Avevo come la sensazione di essere seguito – spiega Faraon -. Non solo ieri, ma anche nei giorni precedenti. Purtroppo non è la prima volta che vengo rapinato».

I rapinatori a quel punto sono fuggiti a bordo di un’auto.

«Non si può vivere in questo modo – afferma -. È ora che si faccia qualcosa. Il cittadino deve essere protetto: io pago delle tasse salate e quindi il mio lavoro dovrebbe essere tutelato. Si sente continuamente di episodi come quello capitato a me. È chiaro che la politica deve fare qualcosa, così non si può andare avanti. Serve più sorveglianza e protezione. Il popolo non può essere contento dei suoi governanti».

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×