17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Calcio

Calcio

Bepi Pillon a un passo dal sogno Serie B

L'allenatore dell'Alessandria, originario di Preganziol, gioca oggi contro il Parma la finale play-off di Lega Pro

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bepi Pillon

TREVISO – Playoff Lega Pro, ultimo atto. Oggi alle 18 al Franchi di Firenze il match tra Parma e Alessandria vedrà la presenza anche di uno spicchio di Treviso. Sulla panca degli alessandrini infatti c’è Bepi Pillon (nella foto), 61 anni, allenatore del bel Treviso che fu.

Classe ’56, originario di Preganziol, prodotto delle giovanili del Pro Mogliano e con un’esperienza nelle giovanili della Juve, iniziò la sua carriera di giocatore proprio nell’Alessandria nel 1975.

Allena dal 1992: tra il 1994 e il 1997 allenò il Treviso per un’esperienza di grande spessore tecnico ancora negli occhi dei tifosi. Guidò i biancocelesti anche in altre due parentesi, tra il 2004-05 e il 2007-08.

Oggi, alla guida dell'Alessandria (è subentrato in conrsa, a metà aprile, dopo l'esonero di mister Braglia) gioca la finalissima per l’accesso in Serie B contro il Parma che ha estromesso in semifinale il Pordenone guidato dall’ex tecnico del Montebelluna Bruno Tedino e del suo vice Carlo Marchetto, anch’egli trevigiano di Motta di Livenza.

"Ho visto i ragazzi motivati e consapevoli dell’impegno – ha detto Pillon alla vigilia –. Il Parma è formazione pronta a ribaltare le situazioni in qualsiasi momento. Ho ancora qualche dubbio sugli uomini che schiererò".


Diretta su Rai Sport.

Probabili formazioni.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. All. D'Aversa


ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Gonzalez, Evacuo. All. Pillon

Arbitro: Giua di Olbia.

Allenatori trevigiani sempre in primo piano, dunque, dopo l’addio di Gianni De Biasi dalla nazionale albanese.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×