19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Berlino il Germinal Karate Castelfranco fa bottino di medaglie

La gara ha visto la partecipazione di ben 1355 atleti di tanti club, provenienti da 29 nazioni in tutto il mondo

|

|

A Berlino il Germinal Karate Castelfranco fa bottino di medaglie

CASTELFRANCO - A Berlino, lo scorso weekend, Germinal Karate Castelfanco sugli scudi.

La Società Castellana ha partecipato in forze alla gara Open, presente tutto il team dei tecnici della squadra agonisti: Paride Bressan, Leonardo Alberton, Andrea Pizziolo e il presidente Niki Mardegan con al seguito ben 15 atleti della squadra di Kata (forma) e Kumite (combattimento).

La gara ha visto la partecipazione di ben 1355 atleti di tanti club, provenienti da 29 nazioni in tutto il mondo. Tra loro anche molti degli atleti che di solito fanno parte delle Nazionali ufficiali di Ucraina, Italia, Danimarca e ovviamente Germania. Il Germinal Karate Castelfranco ha difeso con forza i colori Italiani e Castellani, centrando tantissimi risultati di prestigio tra i quali sono da sottolineare i tre splendidi ori.

Medaglia più pregiata per Alessandro Gatto (atleta già convocato in passato con la Nazionale Giovanile), che ottiene un oro nella sua categoria Under 21 84 kg superando atleti tedeschi, ciprioti e danesi. Una conferma importante per Alessandro, sempre a podio in tutte le gare a cui partecipa. Assieme a lui due splendidi ori per Pietro Binotto, atleta che a soli 14 anni ha vinto sia la sua categoria di età (under 16) che quella superiore (under 18) nella specialità Kata.

Tantissimi poi i risultati di tutti i ragazzi partecipanti, che in una gara aspra e molto lunga hanno saputo dimostrare il loro grande valore. Nel Kumite, oltre a Gatto vanno a podio Matteo Simionato (categoria U18) e Federico Loro (U21) con un ottimo argento, mentre conquistano il bronzo Alice Belvini (U18 e U21), Nicola Cavasin (Senior), Giacomo Lucietti (U21), Anthea Ferro (U18) e lo stesso Federico Loro (Senior). Nel Kata vanno a medaglia tutti gli atleti partecipanti: Veronica Barichello, Enrico Pizziolo e Giovanni Trentin hanno conquistato il bronzo nella categoria Under 21, e Trentin ha vinto anche l'argento nella categoria Senior.

Grande soddisfazione per il coach del Kata Paride Bressan, che commenta: «Ottimo lavoro per i ragazzi, che stanno per affrontare la stagione 2018 con grande energia. Oggi a Berlino molto bene tutte le prime prove, dopo il 3° e 4° turno c’è stato un calo fisiologico anche dovuto allo svolgimento un po' mal organizzato della gara in fase finale, che ha costretto i ragazzi a eseguire più prove una di seguito all'altra, ma comunque un ottimo bottino».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×