28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Berlusconi: ''4 mln di nuovi posti di lavoro''. Poi frena: "Solo ipotesi"

Grillo: "E allora crediamo a Mastro Lindo"

|

|

Berlusconi: ''4 mln di nuovi posti di lavoro''. Poi frena:

ROMA - ''Se verremo eletti approveremo un decreto che consentirà alle imprese di assumere un nuovo collaboratore senza pagare né contributi, né tasse per i primi anni. Se ogni impresa italiana assumesse anche un solo giovane, avremmo creato quattro milioni di nuovi posti di lavoro''. Lo ha assicurato Silvio Berlusconi, leader della coalizione di centrodestra, in un appello ai giovani in vista delle prossime elezioni.

Berlusconi è intervenuto a 'Il primo voto non si scorda mai', iniziativa di Rai WebRadio 8, la webradio giovane della Rai rivolta ai ragazzi che per la prima volta in vita si recheranno alle urne per le elezioni politiche.

Parole subito contestate da Bersani e Grillo. Per il leader del Pd "sono giornate da restare allibiti, parla di 4 milioni di posti di lavoro, ma se stiamo ancora aspettando il milione di posti di lavoro... Inaccettabile. Non possiamo rincorrere queste favole".

Grillo, a margine della tappa a Trieste dello Tsunami Tour, dice invece: ''Anche Mastro Lindo promette che smacchia qualsiasi tipo di macchia: se crediamo a Berlusconi crediamo anche a Mastrolindo''.

Poi in serata sui 4 mln di posti di lavoro Berlusconi precisa. Dal palco dell'Auditorium della Conciliazione per una nuova manifestazione elettorale a sostegno dei candidati del Pdl nel Lazio. "Ho fatto questa promessa? No, ho tirato fuori un'ipotesi, cercando di vedere se c'e' gente di buon cuore", dice correggendo il tiro.

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×