20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Berlusconi ci ripensa: "resto in campo"

A seguito della sentanza “ci saranno delle conseguenze”

|

|

Berlusconi ci ripensa:

ROMA - "Conseguenze ci saranno senz'altro. Io mi sento obbligato a restare in campo per rifomare il pianeta giustizia perchè ad altri non capiti quello che sta capitando a me". Lo ha detto al 'Tg5' Silvio Berlusconi parlando della sentenza che lo ha condannato per la vicenda dei diritti tv.

E' ''incredibile''che nella sentenza si parli di ''naturale capacità a delinquere''. Il Cavaliere ha ricordato i suoi successi come imprenditore, ''fino ad avere quasi 56mila collaboratori'' e il ''mio gruppo è uno dei primissimi contribuenti'', e gli anni a Palazzo Chigi, con quasi dieci anni da presidente del Consiglio (''l'unico - ha rimarcato - ad aver presieduto per tre volte il G8''); inoltre, ''sono padre di cinque figli, nonno di sei nipoti e sono incensurato. E' incredibile parlare di naturale capacità a delinquere''.

L'ex premier ha ricordato inoltre come l'evasione che gli è contestata sarebbe di circa ''l'uno per cento delle imposte pagate allo Stato''. Quindi, sostiene, una cosa ''ridicola'', una ''costruzione fantascientifica''.

Sempre al 'Tg5' il Cavaliere ha poi parlato di Agrama: ''Ebbi a conoscere Agrama negli anni '80, poi non l'ho più visto, né sentito, né frequentato" ha detto su Frank Agrama, condannato nell'ambito del processo per i diritti Tv. "Non sono mai stato suo socio occulto ed è stato provato da tutte le carte. Esistono prove inoppugnabili che avrebbero dovuto portare ad una assoluzione" ha spiegato Berlusconi.

Il leader di Italia dei Valori già pensava al sipario calato sul Berlusconi. «La condanna di ieri contro Silvio Berlusconi fissa un punto fermo», aveva detto Antonio Di Pietro pochi minuti prima del dietrofront. «Perché la sentenza diventi definitiva ci vorrà ancora del tempo – aveva scritto in un post sul suo blog il leader dell'IDV -. L’imputato e i suoi avvocati continueranno a fare di tutto per evitare che la giustizia faccia il suo corso, ma politicamente Berlusconi è un leader finito. Sul suo ventennio sta calando il sipario».

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×