19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Berlusconi: ''Ho un sogno: attraversare il Ponte di Messina''

|

|

Berlusconi: ''Ho un sogno: attraversare il Ponte di Messina''

PALERMO - Dal Teatro Politeama di Palermo, Silvio Berlusconi torna ad attaccare Mario Monti, un ''professorino che non sa niente di economia'', rilancia lo Stretto di Messina (''Ho un sogno: prima di morire spero di potere attraversare il Ponte di Messina. Con la nostra vittoria aprirà subito il cantiere del Ponte'') e nega che, con questa ultima raffica di arresti e scandali, siamo davanti a una nuova Tangentopoli.

''Hanno trasformato il giorno di San Valentino nel giorno di San Vittore e questa è una cosa che mi è dispiaciuta moltissimo perche' io sono un romantico...", è la battuta del Cavaliere che ''non è d'accordo'' a paragonare quanto sta avvenendo in questi giorni con il 1994 perché l'unico ''scandalo enorme che è venuto fuori si chiama Monte dei Paschi di Siena".

Sulla frecciata di Monti che ha parlato di un ''governo di cialtroni'' da cui ha ereditato l'Italia, Berlusconi va al contrattacco: ''Non ricordo una caduta così in basso,è il punto piu' basso mai raggiunto da quando faccio politica". Quindi ribadisce che con la sua vittoria sarà restituita l'Imu ''con un bonifico sul contro corrente entro maggio. Faremo un accordo con la Cassa deposito e prestiti che ha contanti a iosa e metterà a disposizione tutti i contanti". Ma anche che le imprese ''saranno pagate in un massimo di sessanta giorni" mentre con il ''governo Monti mille imprese al giorno hanno chiuso i battenti. Sono oltre 360.000 in un anno. Tutto questo spesso per crediti che non gli venivano pagati dalla pubblica amministrazione''.

Berlusconi torna anche ad attaccare l'ex moglie. "Io sono diventato piu' povero, sapete? Ogni mattina mi chiedo se la mia ex moglie si sia svegliata, perche' altrimenti dovra' spendere 100 mila euro solo nel pomeriggio".

Siparietto anche sulle ''nostre belle deputate''. "Ci hanno criticato tanto, ma solo grazie a noi il Parlamento è diventato un luogo frequentabile. Mentre quelli della sinistra sono sempre incazzati e noi sappiamo prenderci in giro". Partono i complimenti alla deputata Pdl Gabriella Giammanco per la "sua bellezza. Una brava giornalista che si e' messa al servizio del paese".

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×