16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Italia

Berlusconi: ''Pdl voterà la fiducia a Letta''

|

|

Berlusconi: ''Pdl voterà la fiducia a Letta''

Roma, 2 ott. (Adnkronos) - ''Esprimiamo voto di fiducia al governo Letta''. Lo annuncia Silvio Berlusconi al Senato.

Al Senato si lavora a una 'nuova' maggioranza di governo. I senatori 'dissidenti', 'alfaniani' in testa, decisi a sostenere Letta, secondo le ultime indiscrezioni, ammontano a oltre 30.

Sono 23 le firme apposte da senatori Pdl e Gal al documento per la fiducia a Letta. I nomi sono quelli di Bianconi, Naccarato, Compagna, Bilardi, D'Ascola, Aielo, Augello, Chiardi, Chiavoni, Colucci, Formigoni, Gentile, Giovanardi, Guialdani, Mancuso, Marinello, Pagano, Sacconi, Scoma, Torrisi, Viceconte, L. Rossi, Quagliariello.

"Mi pare del tutto evidente che la mozione depositata e firmata da 23 senatori del Pdl consente politicamente la nascita della nuova maggioranza di governo", ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini.

Il senatore Roberto Formigoni, fra i favorevoli del Pdl al governo Letta, parlando con i giornalisti a palazzo Madama ha annunciato: "Siamo pronti già nel pomeriggio a dar vita ad un nuovo gruppo, probabilmente chiamato 'i Popolari'''.

Intanto, a quanto si apprende, solo due sottosegretari del Pdl Micaela Biancofiore e Simona Vicari, ad ora hanno fatto arrivare a palazzo Chigi le proprie dimissioni. La Biancofiore ha rimesso il mandato alla Pa e la Vicari allo Sviluppo. Era stato lo stesso Berlusconi a chiedere esplicitamente ai sottosegretari Pdl di dimettersi.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×