23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Politica

Berlusconi: "Tajani sarebbe ottimo premier"

|

|

Berlusconi:

"Se il centrodestra vincesse le elezioni, Antonio Tajani sarebbe un ottimo premier. E' con noi dal 1994 ed è uno dei cinque fondatori di Forza Italia. Ma naturalmente non è l'unico nome sul campo". Così Silvio Berlusconi nel nuovo libro di Bruno Vespa 'Soli al comando', in uscita venerdì 3 novembre da Mondadori Rai Eri.

Nel libro il Cavaliere parla anche di Paolo Gentiloni. "Fa onore al suo nome: è persona gentile, rispettosa e dinamica. Ma le elezioni le vinceremo noi", dice il leader di Forza Italia sulla possibilità di un rinnovo del mandato all'attuale presidente del Consiglio.

Berlusconi torna poi sul film che Paolo Sorrentino sta girando su di lui. Come mai era arrivato ad offrirgli addirittura di girare nelle sue ville? "Pensavo a un'opera neutrale. Oggettiva. Mi sono arrivate molte voci che parlano di un grottesco attacco personale e politico che mi demonizza dall'inizio della mia attività imprenditoriale a tutto il mio percorso politico. Spero non sia così, il cinema italiano, dopo il film su Andreotti dello stesso regista, non ha davvero bisogno di un'altra cattiva opera di propaganda politica…", risponde il Cavaliere.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×