19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Berlusconi: ''Tornare in campo? Vediamo, ci sto pensando''

''Il partito ha subito una decadenza di immagini e di risultati anche perché io non ci sono stato''

|

|

Berlusconi: ''Tornare in campo? Vediamo, ci sto pensando''

MILANO - "Tornare in campo? Vediamo, ci sto pensando". Così l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha risposto alle domande dei giornalisti oggi a Milanello dove è arrivato per incontrare la squadra. "Stiamo vedendo - ha sottolineato - che la gente è molto delusa da questa politica e da questi partiti. Il Pdl ha subito una decadenza di immagini e di risultati anche per il semplice motivo che io non ci sono stato". Secondo il Cavaliere "nessuno dei partiti che adesso vanno in tv potrà realizzare il proprio programma se non si cambia l'architettura istituzionale del Paese. E la Costituzione si può cambiare soltanto se c'è un partito con la maggioranza assoluta".

"Io mi sono tirato indietro - ha spiegato Berlusconi a Milanello - perché il signor Casini aveva detto che se io non ci fossi stato lui sarebbe potuto tornare a far parte della coalizione dei moderati di centrodestra, ma ha mancato di parola". "Io - ha aggiunto Berlusconi - mi sono tirato indietro una volta da segretario del Pdl, un'altra volta dal governo, un'altra volta addirittura da candidato alla presidenza del Consiglio. Il signor Casini - ha ribadito - non ha fatto una piega. E allora questa situazione la stiamo ripensando e vediamo se non è il caso, dato che credo di capire più di qualsiasi altro in Italia quello che si deve fare, di utilizzare la mia esperienza in maniera più concreta".

Quanto alle regionali in Lombardia, "spero che si arrivi a una candidatura comune, magari con lo stesso Maroni - ha affermato il Cavaliere - Ho visto giovedì Maroni per discutere delle elezioni. Vediamo, stiamo lavorando insieme, vogliamo assolutamente continuare l'alleanza con la Lega nord e quindi stiamo esaminando le possibilità a riguardo".

Per Guido Crosetto, candidato alle primarie del Pdl, "Le parole di Berlusconi oggi mutano totalmente lo scenario. Penso sia logico e giusto fermarsi a riflettere".

 

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×