25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Bersani apre la campagna elettorale in Veneto

"Berlusconi è candidato premier o no?"

|

|

Bersani apre la campagna elettorale in Veneto

PADOVA - Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha aperto ieri sera la campagna elettorale del Pd in Veneto con una manifestazione al PalaGeox completamente pieno. Si valuta circa tremila persone.

Sul palco con il segretario e candidato premier i capolista nelle circoscrizioni di Camera e Senato, Pierpaolo Baretta, Davide Zoggia e Laura Puppato, e tutti gli altri candidati veneti al Parlamento.

La manifestazione si è aperta con una omaggio alla Comunità ebraica: le parole di scusa pronunciate dal deputato Piero Ruzzante per "le frasi aberranti" dette - ha ricordato - da Silvio Berlusconi, e la proiezione di uno spezzone de 'La Vita e' bellà, il film di Roberto Benigni dedicato alla tragedia dell'Olocausto. Presenti all'iniziativa anche i tre sindaci democrats di Padova, Flavio Zanonato, Venezia, Giorgio Orsoni, e Vicenza, Achille Variati.

Sull'invito al confronto Tv con i candidati alla premiership Pier Luigi Bersani precisa: "Tutti i candidati hanno uguale diritto, o tutti o nessuno". "IL problema- ha aggiunto- è di qualcuno; Berlusconi è candidato premier o no? o è Alfano? Io li prendo tutti e due, facciamo tutti e due e facciamo sei più uno".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×