23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Bersani: ''Rivedere spesa per F-35,le nostre priorità sono altre''

|

|

Bersani: ''Rivedere spesa per F-35,le nostre priorità sono altre''

ROMA - "Assolutamente bisogna rivedere le spese militari per gli F-35". Lo ha detto Pier Luigi Bersani al Tg2. "E' una spesa che va rivista perché le nostre priorità sono altre, non i caccia", ha aggiunto il leader del Pd.

"Bisogna sollecitare l'attività economica e gli investimenti sul lavoro" ha spiegato, parlando del rilancio dell'economia. "L'edilizia è troppo bassa, bisogna ridare fiato all'edilizia senza consumare il territorio. Quindi riqualificare l'esistente, che significa case, edilizia pubblica, alberghi, efficienza energetica e antisismisca" ha aggiunto il candidato premier del centrosinistra.

Ci vuole inoltre "più fedeltà fiscale, vendere un po' di patrimonio pubblico e ci si deve aspettare un abbassamento dei tassi di interesse", ha detto ancora Bersani.

Sulla questione delle liste pulite in Italia "c'è una riflessione" e "rivendico di averla attivata". "Noi abbiamo delle regole precise - ha sottolineato il leader del Pd - e se nel Pdl avessero avuto le regole che abbiamo noi sarebbero rimasti fuori ben altri di quelli che hanno eliminato".

"Noi ci siamo messi in gioco, abbiamo attivato meccanismi di partecipazione perché la politica è partecipazione, e il 90% dei nostri parlamentari ora viene dalle primarie - ha detto - non si può decidere tutto in una stanza. Questa è la strada per ripulire la politica".

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×