20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Benessere

Bevi Coca Cola? Ecco cosa accade dentro di te

|

|

Bevi Coca Cola? Ecco cosa accade dentro di te

Molti di noi amano il gusto frizzante di una delle bibita in assoluto preferite, ma un farmacista sta prendendo di mira la Coca-Cola, raccontando cosa subisce il corpo fino a un'ora dopo che si è consumata. Il dottor Niraj Naik ha delineato alcuni problemi per la salute sul suo blog "Teoria della Verità" ed i risultati, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” , sono allarmanti.

 

I primi 10 minuti: si consumano 10 cucchiaini di zucchero (100 per cento della razione giornaliera raccomandata). In realtà il dolce che è ingurgitato nel nostro corpo dovrebbe farci vomitare ma l'acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere il basso.

20 minuti: I picchi di zucchero nel sangue causano un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando lo zucchero in grasso.

40 minuti: l'assorbimento della caffeina è completo. Le pupille si dilatano, la pressione sanguigna aumenta, come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori dell'adenosina nel cervello si bloccano per prevenire la sonnolenza.

45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando i centri del piacere del cervello. Questo è fisicamente lo stesso senso che agisce con l'eroina.

60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. Il brusio si placa e potrai iniziare ad avere un crollo della glicemia. Il dottor Naik ha detto che ha iniziato a investigare sulla Coca Cola Coke essere rimasto perplesso perché le persone che seguono una dieta rigorosa a basso contenuto di grassi hanno continuato a guadagnare peso."Il fruttosio è la forma di sciroppo di fruttosio si trova in quasi tutti gli alimenti trasformati come piatti pronti, fast food, dolci e bevande gassate e la maggior parte delle persone sono totalmente inconsapevoli della sua pericolosità", ha scritto sul suo blog.

"Molti frutti contengono anche fruttosio, ma la natura ha fornito l'antidoto, poiché questi frutti sono anche ricchi di fibra che impedisce al corpo di assorbire troppo di esso. "Ci sono 1,6 miliardi di porzioni di Coca Cola vendute ogni giorno in tutto il mondo !!", ha scritto. "Se avete a cuore il vostro cuore, la salute e la mente quindi ricordatevi questo articolo la prossima volta che si vuol comprare una bottiglia di Coca Cola!".

 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×