19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Bibione weekend di corsa

L'iniziativa è organizzata in collaborazione col Running Team di Conegliano

|

|

A Bibione weekend di corsa

BIBIONE - Bibione si prepara per un fine settimana di corsa. Sabato 7 e domenica 8 settembre è in programma l’edizione 2019 di Bibione in rosa e “Bibione is surprising run”.

Un doppio appuntamento dedicato a tutti gli appassionati della corsa, che quest’anno invertirà le date rispetto al 2018: sabato 7 settembre, nel pomeriggio, andrà in scena Bibione in rosa, evento al femminile con finalità benefiche che ritorna in Piazza Fontana dopo il bel successo dell’anno scorso. Domenica 8 settembre, in mattinata, spazio invece alla gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia, a cui anche quest’anno si aggiungerà una gara sulle 20 miglia. Quasi duemila i partecipanti nel complesso delle due manifestazioni: Bibione va proprio di corsa.

BIBIONE IN ROSA – In queste ore le iscrizioni hanno superato quota mille. Ma il numero non è ancora definitivo: le iscrizioni proseguiranno sino a pochi minuti dal via, in Piazza Fontana, ed è probabile che il numero delle partecipanti subisca un deciso incremento anche all’immediata vigilia della corsa. Sabato 7 settembre, nel pomeriggio, sarà Bibione in rosa ad aprire il grande weekend di corsa. Organizzata da Palextra Events in collaborazione con il Running Team Conegliano, Bibione in rosa anche quest’anno si svilupperà su due percorsi: 6 e 9 chilometri.

L’evento sarà esclusivamente dedicato alle donne, che potranno parteciparvi in assoluta libertà, scegliendo se correre o camminare. Partenza e arrivo saranno nella scenografica Piazza Fontana, con start alle 17.

Sarà un evento all’insegna del benessere e del divertimento, ma non mancherà un obiettivo benefico: il ricavato della manifestazione, tolti i costi organizzativi, sarà infatti devoluto a “Sole Donna” (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 3 Serenissima, distretto di Mirano-Dolo) per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico.

Il kit di partecipazione all’evento comprende uno zainetto e una maglietta rosa, oppure bianca a simboleggiare l’impegno chi ha lottato o sta ancora lottando con la malattia. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più velocemente. Ma lo sport, come nel caso di Bibione in rosa, può anche diventare una grande occasione di solidarietà. Bibione è davvero pronta a colorarsi di rosa.

 

BIBIONE IS SURPRISING RUN – Domenica 8 settembre, archiviata Bibione in rosa, la rinomata località balneare veneziana ospiterà la sesta edizione di “Bibione is surprising run”, una gara sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) che si è ormai ritagliata uno spazio nel cuore di tanti appassionati.

Dopo il bel successo del 2018, anche quest’anno la gara sulle 10 miglia sarà abbinata ad una prova sulla doppia distanza (20 miglia, pari a 32,186 km).

Partenza e arrivo saranno in Piazza Fontana, dove sorgerà un’area espositiva, dedicata alla promozione di prodotti tipici e materiali tecnici per il running. Gli iscritti al complesso delle due gare sono già seicento, ma le adesioni saranno possibili pure sabato e domenica mattina, sino a pochi minuti dal via.

Il percorso di “Bibione is surprising run” toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive.

In particolare, un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali, a ridosso della spiaggia, che caratterizza questa parte del litorale veneziano. Tra cielo e mare, pineta e laguna, Bibione prepara una corsa davvero sorprendente. La prima a partire, alle 8.30, sarà la gara sulle 20 miglia. Mezz’ora dopo, alle 9, toccherà alla 10 miglia. Organizza il Running Team Conegliano, in collaborazione con Palextra Events.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×