24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Biciclette pubbliche sparite dagli stalli a Vittorio Veneto

L'assessore Costa: "Valuteremo se riproporle"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Biciclette pubbliche sparite dagli stalli a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Da qualche giorno le biciclette pubbliche utilizzate per il servizio di “bike sharing” sono “sparite” dagli stalli. I mezzi versavano ormai da tempo in condizioni fatiscenti: molte delle biciclette erano infatti rimaste senza sella, gran parte delle ruote erano state piegate, i telai erano ridotti a mucchi di ferraglia arrugginita.

 

Sul caso è intervenuto l’assessore Giuseppe Costa: “Le bici sono state ritirate per essere portate in manutenzione. Dobbiamo però riflettere sulla validità o meno del servizio, e sui costi che la riparazione comporterebbe” ha reso noto il membro della giunta Tonon.

 

“Personalmente – continua Costa – ho delle perplessità sull’attualità di questo strumento. Ormai anche i turisti usano le proprie biciclette”.

 

Si vedrà quindi se l’amministrazione, una volta noti i costi della manutenzione, intenderà riproporre le “bici condivise”. Erano circa una ventina - distribuite in 5 stalli - in tutto il comune, ed erano state acquistate nell’ambito di un progetto partito con le amministrazioni precedenti.

 

Negli ultimi tempi però le bici erano diventate semplicemente un brutto spettacolo per la città.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×