19 gennaio 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

BILANCIO 2010: LE TASSE NON AUMENTANO

Giunta De Nardi: attenzione al sociale e al contenimento costi

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

BILANCIO 2010: LE TASSE NON AUMENTANO

Farra di Soligo – Approvato da parte della giunta il bilancio di previsione 2010 del Comune di Farra di Soligo. 

“È un dato oggettivo – afferma Ferruccio Spadetto, Assessore a Bilancio, Tributi, Attività Produttive e Commercio - che le risorse economiche e finanziarie sono andate scemando negli ultimi anni, fino alla grave crisi ancora in atto. Ci troviamo ad affrontare il momento più difficile di questi anni per le casse del nostro Comune”. Dopo la diminuzione dei trasferimenti statali, la crisi economica ha determinato una riduzione delle entrate fiscali: “Mai come per il 2010 – spiega l’Assessore Spadetto - è stato previsto un introito così basso da oneri di urbanizzazione: 180mila euro contro i 232mila del 2009 e i 386mila del 2008. Eppure non abbiamo effettuato nessun aumento di tasse. L’Amministrazione ha invece profuso un impegno costante nel ridurre le spese superflue e contenere l’indebitamento e gli interessi passivi. A favore dell’energia alternativa e per la riduzione dei costi energetici abbiamo scelto di installare un impianto fotovoltaico sul tetto delle scuole medie e un impianto da 200 Kwp su un’area comunale”.

Il bilancio di previsione 2010 contempla l’ampliamento della scuola elementare di Soligo e il rifacimento completo di Via del Molino a Col San Martino. Entrambe le opere sono già finanziate.

In programma anche la realizzazione di marciapiedi e piste ciclabili lungo la Strada Provinciale 32 (vie Patrioti, del Sole e Callalta), intervento per il quale l’Amministrazione Comunale sta cercando finanziamenti. L’avanzo di amministrazione sarà impegnato quasi interamente, per 120mila euro, alla manutenzione delle strade.

E una particolare attenzione è rivolta anche al sociale con fondi a favore delle famiglie indigenti e dell’assistenza domiciliare e alle associazioni locali. 

A favore dei giovani e dello sport sono stati decisi il rifacimento della pavimentazione della palestra di Col San Martino e la costruzione di un pozzo artesiano presso il campo sportivo di Farra di Soligo.

“Questa Amministrazione – conclude l’Assessore Ferruccio Spadetto - ascolta le richieste e si fa carico delle esigenze della popolazione, dando risposte concrete”.

 

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×