16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Bimbi nei container a Villa di Villa

Inagible la scuola materna. L'anno inizia nei prefabbricati

|

|

Bimbi nei container a Villa di Villa

CORDIGNANO - Sono iniziati, a Villa di Villa, i lavori per la posa del prefabbricato che accoglierà i bambini della scuola dell’Infanzia, alla ripresa delle lezioni.

 

In questi giorni di festa, la Giunta Comunale ha cercato una struttura adeguata per garantire la prosecuzione dell’anno scolastico. Il plesso scolastico di Villa di Villa era infatti stato dichiarato inagibile lo scorso dicembre, a seguito di una perizia presentata dal proprietario dell’immobile, la Parrocchia di Villa Belvedere.

 

“Abbiamo valutato alcune ipotesi – afferma il Sindaco Roberto Campagna –. La decisione è stata quella di continuare e terminare l’anno scolastico a Villa di Villa. Questa – ricorda il Sindaco – è stata anche la richiesta fatta dai genitori”.

 

Foto d'archivio

Il prefabbricato, che ospiterà i 35 bambini e il personale docente e non, sarà posato sul cortile della scuola primaria, presumibilmente nei giorni 20-21 gennaio, dopo i lavori di predisposizione. Con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo sarà concordata la data ed il luogo dove riprenderanno provvisoriamente le lezioni, fino al trasloco definitivo.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×