16 dicembre 2019

Vittorio Veneto

Il birrificio Bradipongo di Colle Umberto medaglia d'oro al Brussels Beer Challenge

La “Ionda” trionfa nella non facile categoria delle German Style Pilsner

commenti |

commenti |

bradipongo premiato

COLLE UMBERTO - Il birrificio “Bradipongo” ha riportato una prestigiosa vittoria al Brussels Beer Challenge di Namur, in Belgio. Si tratta di uno dei tre più grandi concorsi del settore a livello internazionale: le birre in concorso sono state più di 1500, giudicate da 85 esperti internazionali. L'Italia si è aggiudicata 26 riconoscimenti complessivi tra cui soltanto due medaglie d'oro, ed una è andata proprio alla “Ionda” del Bradipongo, nella non facile categoria delle German Style Pilsner.

 

Già nel 2013 la “Mafalda”, Belgian Ale prodotta dal birrificio di Colle Umberto, si era aggiudicata la medaglia d'argento. “Il riconoscimento arrivato ora non può che riempirci di orgoglio e soddisfazione” confidano Andrea e Anna Liessi, cugini che nel 2012 diedero vita all’attività di via Pin delle Portelle. Accomunati dal percorso formativo universitario in Scienze e Tecnologie Alimentari e, ovviamente, dalla grande passione per la birra artigianale, i due gestiscono un’azienda da 1100 ettolitri all’anno di birra, di 15 qualità differenti.

 

“Noi ci mettiamo scienza e cuore puntando al miglioramento costante dei prodotti che offriamo, e questo risultato non fa che confermare che l'impegno e la professionalità sono indispensabili per garantire la qualità della produzione” continuano Andrea e Anna. Che martedì, dopo aver ricevuto la notizia del premio, hanno festeggiato offrendo un fusto di “Ionda” ad amici e ai clienti più affezionati.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×