16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Cronaca

Blitz contro clan dei Casalesi: 24 arresti e sequestri per milioni di euro

|

|

Blitz contro clan dei Casalesi: 24 arresti e sequestri per milioni di euro

Decine di arresti e sequestri per milioni di euro contro il clan Zagaria. Una vasta operazione della polizia di Stato di Caserta e dell'arma dei carabinieri contro il clan camorristico dei Casalesi facente capo a Michele Zagaria è in corso dalle prime ore del mattino nel casertano. Gli arresti, eseguiti nei confronti di 24 persone ad opera della Squadra Mobile di Caserta e dal Ros dei carabinieri di Napoli-distaccamento di Caserta, riguardano i reati di associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, estorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d´ufficio, truffa, turbata libertà degli incanti.

Nell'ambito dell'operazione, è stato sequestrato dagli uomini della Polizia di Stato un centro commerciale, del valore di sessanta milioni di euro, direttamente riconducibile a Zagaria.

Nell'inchiesta che ha portato al blitz di questa mattina contro il clan camorristico sono indagati amministratori locali e esponenti dell'imprenditoria casertana. L'operazione, a detta degli investigatori, ha scoperchiato "un complesso sistema criminale finalizzato al riciclaggio dei proventi dei delitti consumati dagli indagati".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×