25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Blitz dei vigili al mercato, merce in vendita realizzata con materiali dannosi

Gli agenti hanno trovato tracce di metalli pericolosi per la salute in articoli di bigiotteria

|

|

Blitz dei vigili al mercato, merce in vendita realizzata con materiali dannosi

TREVISO - Presenza di materiale pesanti potenzialmente pericolosi per la salute in alcuni prodotti di bigiotteria. La scoperta è stata fatta ieri al mercato cittadino di Treviso dagli agenti della polizia municipale, intervenuti per alcuni controlli speciali con il personale del Servizio Ispettivo della Regione Veneto per la verifica preliminare sulla composizione dei prodotti, attraverso uno spettrometro, uno strumento elettronico che verifica la presenza di materiali dannosi.

Gli agenti hanno svolto il sopralluogo tra le bancarelle di piazzale Burchiellati e piazza del Grano ed hanno sequestrato varia merce tra articoli in similpelle e bigiotteria, contenente tracce di materiali tossici. Tutta la merce sarà analizzato in laboratorio per confermare la presenza di questi materiali dannosi per la salute. Poi la polizia avvierà delle verifiche per risalire alla provenienza dei prodotti che potrebbero essere ritirati dal mercato.

Sempre ieri mattina, due agenti della polizia municipale in borghese impegnati nel controllo anti-accattonaggio, hanno fermato una persona già nota alle forze dell’ordine per il consumo di sostanze stupefacenti. Con lui c’erano anche alcuni ragazzini minorenni, poi risultati tutti studenti che avevano saltato la scuola. Tra loro anche una ragazzina che mancava da scuola da 5 giorni. Dopo aver avvisato tutti i genitori i ragazzi sono stati accompagnati ai loro istituti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×