28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

BLITZ DELLA FINANZA, GENTILINI: «TERRORISMO FISCALE»

Per il vicesindaco la legge deve essere uguale da nord a sud

| |

| |

BLITZ DELLA FINANZA, GENTILINI: «TERRORISMO FISCALE»

TREVISO - "Questi blitz sono indice di terrorismo fiscale e stranamente sono nei confronti dei nostri, mentre la legge è uguale per tutti al Nord e al Sud": Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso, commenta così i controlli fiscali agli esercizi pubblici come quello effettuato dalla Guardia di Finanza nel trevigiano che ha rilevato un 30% di mancata emissione di scontrini fiscali sul totale delle transazioni controllate.

Gentilini evidenzia che al Nord le forze dell'ordine fanno i controlli senza problemi, mentre "qualcuno mi dice che in certe realtà del sud c'é un clima di intimidazione. Non so se sono chiacchiere ma non vorrei che ci fossero due Italie. Io sono un alpino e questo non posso ammetterlo. Se così fosse sarebbe il crollo dell'Unità d'Italia".

"I blitz - rileva Gentilini - devono farsi in tutta Italia. Io censuro i comportamenti di chi non emette gli scontrini, ma qui il rapporto è uno su tre, non vorrei che in altre zone fossero tre su tre".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×