19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Blitz della polizia locale al bar Stella, trovata ancora droga

Si tratta del secondo controllo antidroga in 15 giorni, il comandante Tondato:"Chiederemo la chiusura del bar"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Blitz della polizia locale al bar Stella, trovata ancora droga

TREVISO - Ancora droga al bar Stella a Treviso. A meno di 15 giorni dal primo blitz che portò al ritrovamento di cocaina e marijuana, ieri un nuovo controllo da parte della polizia locale al bar in via Siora Andriana del Vescovo, ha portato al sequestro di altri 4 grammi di droga. Anche in questa occasione, come già successo lo scorso 22 luglio nel medesimo esercizio, si è trattato di un'operazione "a colpo sicuro", possibile grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, impegnati nel controllo di vicinato

L'operazione è iniziata con il controllo dei vigili in abiti civili: gli avventori erano tutti fuori dal bar Stella a consumare alcolici, l'interno del locale era completamente vuoto. A quel punto è intervenuta l'unità cinofila, che ha ispezionato le 12 persone presenti: tutte negative; i cani sono entrati allora nel locale, dove hanno segnalato la presenza di droga in corrispondenza del tavolo da biliardo. Dentro una buca, infatti, gli agenti hanno trovato ben nascosti 4,06 grammi di hashish. Le 12 persone identificate erano per la maggior parte straniere, di varie nazionalità, ma non mancavano anche italiani. Il verbale della Polizia precisa che "che alcune delle persone identificate risultano intestatarie di pregiudizi di Polizia, avendo in passato commesso dei reati". È stata identificata anche una minore, immediatamente segnalata ai servizi sociali.

"Anche in questo caso il grande lavoro di indagine preventiva che da tempo viene effettuato dalla nostra polizia locale - dichiara il comandante Maurizio Tondato - ha visto la partecipazione attiva di alcuni cittadini e ci ha permesso di intervenire a colpo sicuro. Il nostro impegno continua: anzi, la nostra azione di presidio del territorio verrà ulteriormente potenziata. Verrà chiesto al questore che venga adottato provvedimento di chiusura del bar."

Ai gestori del locale sono state accertate altre violazioni in materia di polizia amministrativa-commerciale, ovvero la mancanza di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico e alcune irregolarità nella procedura di autocontrollo per la salvaguardia degli alimenti somministrati ai clienti.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×