15/08/2018sereno con veli

16/08/2018quasi sereno

17/08/2018sereno

15 agosto 2018

Altri sport

Bloudek, campione europeo Junior degli 800

Venerdì 15 giugno allo stadio Soldan doppio giro di pista stellare al 27° meeting di Conegliano

Altri sport

Bloudek a Grosseto nella finale vinta degli 800 ai Campionati Europei Under 20.

CONEGLIANO - Un 800 stellare al Meeting Città di Conegliano. Venerdì 15 giugno allo stadio comunale Soldan di Conegliano per la 27esima edizione dell’evento internazionale organizzato da Atletica Silca Conegliano la gara sul doppio giro di pista promette grandi scintille.

A brillargli al collo è ancora la medaglia d’oro conquistata lo scorso anno a Grosseto, ai campionati europei under 20.

Lui si chiama Marino Bloudek, tra poco più di un mese compirà 19 anni e arriva dalla Croazia.

Da sempre fucina di talenti, il Meeting Città di Conegliano vedrà il giovane croato, che ha un personale di 1’48’’17, confrontarsi con atleti stranieri e italiani. Ci sarà il keniano Alexander Sampao, olimpico a Rio 2016 nei 400, che lo scorso anno a Gavardo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’46’’86, finendo davanti ad un altro atleta che sarà in gara a Conegliano, il bosniaco Abedin Mujezinovic (primato personale di 1’46’’38). L’accredito migliore, anche se risalente a qualche anno fa, è quello dell’altro keniano Sammy Kirongo, con 1’45’’38. Proveranno a tenere alta la bandiera italiana, il carabiniere Mattia Moretti (1’47’’35) e il bellunese Enrico Riccobon (1’48’’13). Anche al femminile con la vicecampionessa italiana under 23, atleta di casa Silca, Irene Vian a guidare le pretendenti alla vittoria (in via di definizione le partecipanti) è prevista una gara tirata.

Nell’asta ci sarà l’altra atleta Silca, Virginia Scardanzan, reduce dal bronzo tricolore dell'asta Promesse.

Nel peso, che insieme al giavellotto, ha sempre regalato emozioni agli spettatori della rassegna coneglianese, ci saranno i campioni italiani, Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) e Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) che cercheranno di aggiungere centimetri importanti alle loro prestazioni in questa prima parte di stagione all'aperto.

In queste ore il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin e il responsabile dei top runner, Migidio Bourifa, stanno lavorando alacremente per completare il cast di partecipazione delle altre gare in scaletta.

Il programma di venerdì 15 giugno è il seguente: alle 19.30 si parte con i 100 hs femminili, seguiti alle 19.45 dal salto con l’asta e dal peso femminili e dal giavellotto e dal salto in alto maschili. Alle 20 sarà l’ora dei 400 ostacoli maschili, seguiti alle 20.20 da quelli femminili. Alle 20.30 start per il salto in lungo femminile, alle 20.40 per i 100 maschili, alle 21.00 per il giavellotto femminile, alle 21.10 dei 100 femminili, alle 21.30 e alle 21.50 per gli 800 maschili e femminili e infine, ultima gara del meeting, alle 22.10 i 3000 maschili.

Nella foto: Bloudek a Grosseto nella finale vinta degli 800 ai Campionati Europei Under 20."Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Margherita Panziera
Margherita Panziera

Altri sport

Ben sette medaglie per gli atleti trevigiani agli Europei di Glasgow: tutte dall'acqua

Settebello Treviso

TREVISO - Agli Europei di Glasgow pioggia di medaglie per la Marca: tutti i risultati sono giunti dagli sport d’acqua.
 

da destra a sinistra, Giuseppe Zoni, Vincenzo Parrinello e il coordinatore dell’incontro di “Casa Atletica Italiana”, Alberto Villa
da destra a sinistra, Giuseppe Zoni, Vincenzo Parrinello e il coordinatore dell’incontro di “Casa Atletica Italiana”, Alberto Villa

Altri sport

La manifestazione internazionale del 1° maggio è stata presentata a “Casa Atletica Italiana”, il quartier generale del team azzurro impegnato nella rassegna continentale di atletica

Oderzo in vetrina agli Europei di Berlino

ODERZO – Oderzo 2019 inizia a correre. Il conto alla rovescia che condurrà all’evento del 1° maggio del prossimo anno è iniziato ufficialmente a “Casa Atletica Italiana”, all’Hotel Golden Tulip di Berlino, quartier generale del team azzurro.

Margherita Panziera
Margherita Panziera

Altri sport

La montebellunese, detentrice del titolo italiano, parte tra le favorite in corsia quattro

Europei di Nuoto, Panziera in finale nei 200 dorso

GLASGOW (SCOZIA) - La 22enne montebellunese Margherita Panziera stacca il pass per la finale continentale dei 200 dorso donne.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×