20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bloudek, campione europeo Junior degli 800

Venerdì 15 giugno allo stadio Soldan doppio giro di pista stellare al 27° meeting di Conegliano

|

|

Bloudek a Grosseto nella finale vinta degli 800 ai Campionati Europei Under 20.

CONEGLIANO - Un 800 stellare al Meeting Città di Conegliano. Venerdì 15 giugno allo stadio comunale Soldan di Conegliano per la 27esima edizione dell’evento internazionale organizzato da Atletica Silca Conegliano la gara sul doppio giro di pista promette grandi scintille.

A brillargli al collo è ancora la medaglia d’oro conquistata lo scorso anno a Grosseto, ai campionati europei under 20.

Lui si chiama Marino Bloudek, tra poco più di un mese compirà 19 anni e arriva dalla Croazia.

Da sempre fucina di talenti, il Meeting Città di Conegliano vedrà il giovane croato, che ha un personale di 1’48’’17, confrontarsi con atleti stranieri e italiani. Ci sarà il keniano Alexander Sampao, olimpico a Rio 2016 nei 400, che lo scorso anno a Gavardo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’46’’86, finendo davanti ad un altro atleta che sarà in gara a Conegliano, il bosniaco Abedin Mujezinovic (primato personale di 1’46’’38). L’accredito migliore, anche se risalente a qualche anno fa, è quello dell’altro keniano Sammy Kirongo, con 1’45’’38. Proveranno a tenere alta la bandiera italiana, il carabiniere Mattia Moretti (1’47’’35) e il bellunese Enrico Riccobon (1’48’’13). Anche al femminile con la vicecampionessa italiana under 23, atleta di casa Silca, Irene Vian a guidare le pretendenti alla vittoria (in via di definizione le partecipanti) è prevista una gara tirata.

Nell’asta ci sarà l’altra atleta Silca, Virginia Scardanzan, reduce dal bronzo tricolore dell'asta Promesse.

Nel peso, che insieme al giavellotto, ha sempre regalato emozioni agli spettatori della rassegna coneglianese, ci saranno i campioni italiani, Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) e Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro) che cercheranno di aggiungere centimetri importanti alle loro prestazioni in questa prima parte di stagione all'aperto.

In queste ore il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin e il responsabile dei top runner, Migidio Bourifa, stanno lavorando alacremente per completare il cast di partecipazione delle altre gare in scaletta.

Il programma di venerdì 15 giugno è il seguente: alle 19.30 si parte con i 100 hs femminili, seguiti alle 19.45 dal salto con l’asta e dal peso femminili e dal giavellotto e dal salto in alto maschili. Alle 20 sarà l’ora dei 400 ostacoli maschili, seguiti alle 20.20 da quelli femminili. Alle 20.30 start per il salto in lungo femminile, alle 20.40 per i 100 maschili, alle 21.00 per il giavellotto femminile, alle 21.10 dei 100 femminili, alle 21.30 e alle 21.50 per gli 800 maschili e femminili e infine, ultima gara del meeting, alle 22.10 i 3000 maschili.

Nella foto: Bloudek a Grosseto nella finale vinta degli 800 ai Campionati Europei Under 20."Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×