18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce / Cinque medaglie italiane agli Europei di Innsbruck

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

|

|

Bocce / Cinque medaglie italiane agli Europei di Innsbruck

TREVISO . La nazionale Italiana allenata da Giuseppe Pallucca e Germana Cantarini ai Campionati Europei organizzati a Innsbruck (Austria) con la partecipazione di 15 nazioni, dei cinque Titoli in palio ha conquistato 4 medaglie d’Oro ed una di Bronzo nell’Individuale con Mirko Savoretti alfiere trevigiano della Fashion Cattel Monastier che ha conquistato il titolo Europeo nella specialità coppia con Mattia Visconti.

Questi i risultati : Individuale: 1° Nicola Natale (Austria ) ; Coppia : 1° Mirko Savoretti - Mattia Visconti ( Italia ); Individuale Femminile : 1^ Chiara Morano (Italia ); Coppia Femminile : 1^ Chiara Morano – Sanela Urbano (Italia) ; Coppia Mista : Gianluca Manuelli - Flavia Morelli (Italia). Classifica generale : 1^ Italia punti 147, 2^ Austria 59, 3^ Turchia 39. (foto Mirko Savoretti e Mattia Visconti) GIUSEPPE D’ALTERIO (MONASTIER) CONQUISTA IL 28°

TROFEO CITTA’ DI TREBASELEGHE

La bocciofila Ai Tre Mulini del comitato di Padova, presieduta da Mauro Zorzetto con la regia del figlio Riccardo , ha organizzato il “28° Trodeo Città di di Trebaseleghe), gara regionale serale che ha visto la partecipazione di 136 atleti delle categorie A1/A/B rappresentanza delle regioni Lombardia,Emilia Romagna,Campania,Veneto.

Le eliminatorie si sono disputate da lunedì 26 agosto a sabato 7 settembre, nel bocciodromo di Scorzè e Trebaseleghe dove domenica 8 settembre si sono disputate le fasi finali alla presenza di una splendida cornice di pubblico. La vittoria , dopo una partita piacevole e molto equilibrata è andata a Giuseppe D’Alterio alfiere della Monastier di Treviso superando 12-9 Giuliano Mirandola veronese portacolori della Tritium di Bergamo, al terzo posto due giovani, Nicola Buson del’Azzurralpina di Caerano di S.Marco (Tv) e Federico Piovesan della Giorgione3villese di Castelfranco Veneto, 5° Elio Franceschin (Ai Tre Mulini.Pd), 6° Loris Vian (Ai Tre Mulini, Pd), 7 °Giuseppe Criveller (San Bartolomeo,Tv), 8° Silvano Zappa (Ai Tre Mulini,Pd), 9° Patrik Corò (Giorgione3villese,Tv), 10° Alessandro Rigato (Azzurralpina,Tv), 11° Sergio Bellato (Olimpia, Tv), 12° Silvano Guerra (Olimpia,Tv), 13° Tiziano Cassetta ( Amatori Bocce,Bs), 14° Francesco Zanetti (08 Brugine,Pd), 15° Fabio Mattiuzzo (Boschetto Villorba,Tv), 16° Carmelo Michieletto (Ai Tre Mulini,Pd), 17° Pasquale D’Alterio (Santa Chiara,Na), ha diretto egregiamente la signora Gianna Fracasso arbitro nazionale di Salgareda (Tv).

GIUSEPPE D’ALTERIO - LUIGI COPPOLA (MONASTIER) SUL PODIO A COMO
Sabato scorso la bocciofila Sportiva di Capiago (Como) ha organizzato la gara nazionale denominata “ Trofeo Cassa Rurale B.C.C. Cantù “ la manifestazione ha visto la vittoria di Gianluca Formicone e Luca Viscusi portacolori della Caccialanza di Milano superando nella finale Giuseppe D’Alterio e Luigi Coppola alfieri della Monastier di Treviso, al terzo posto Roberto Bassi – Jacopo Gaudenzi della Codognese di Lodi e Massimiliano Chiappella – Francesco Campisi della Possaccio di Verbano C. Ossola.

BOCCE VOLO : ALLA SAN ANTONIO DI SERNAGLIA IL “9° TROFEO BANCA DELLA MARCA“
Il “9° Trofeo Banca della Marca “ Torneo serale a invito per 32 coppie di categoria C/D organizzato dalla società Ferrera Autofficina Morbin , le cui finali si sono disputate presso le corsie di giuoco dell’Osteria 3 Corone di Conegliano alla presenza di un folto pubblico. La vittoria della gara è andata a Edy Negro-Biagio De Vecchi portacolori della San Antonio superando 11-3 Vittorio D’Altoè – Giovanni Pancot formazione beniamina di casa della Ferrera Morbin, 3° Antonio Mian – Ferruccio Ciotta (Pievigina), 4° Mauro Liessi – Matteo Cucciol (Marenese), 5° Roberto Mazzer – Adriano Della Libera (Scoglio Amico ), 6° Valerio Zaros – Bruno Grando (Orsago ), 7° Armando Giotto – Giuliano Albrino (Selva) , 8° Dario Martinuzzo – Giuseppe Zordan (Sacilese, Pn), ha diretto La Bocciofila Ferrera Autofficina Morbin ha organizzato presso lo storico impianto dell’Osteria 3 Corone a Conegliano il tradizionale torneo serale a invito per 32 coppie di categoria C e D. La partecipazione del pubblico durante le serate di qualificazione e della finale è stata numerosa. Sono seguite le premiazioni presenti i dirigenti della società organizzatrice guidati dal presidente Emilio Maschietto, il sindaco Fabio Chies, il delegato FIB di Treviso Antonio Guizzo, ha diretto l’arbitro Domenico Pol.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×