16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce, Coppa Italia Juniores : Padova Superata da Cagliari

Nel torneo dedicato ai Seniores, Treviso supera Rovigo

|

|

Bocce, Coppa Italia Juniores : Padova Superata da Cagliari

TREVISO - Domenica 2 luglio con inizio alle ore 14,30 presso il bocciodromo comunale di Via Bramante , 4 a Rovigo si è disputato l'incontro di andata per la qualificazione alle fasi finali di Coppa Italia Seniores 2017 tra Rovigo e Treviso. L'incontro si è concluso 0-1 per i trevigiani set 3-5.

 La rappresentativa di Rovigo era composta dal dirigente Claudio Rizzi, Tecnico Antonio Bedendo, atleta capitano Tazio Sacchetto, atleti Roberto Mariotti, Riccardo Campion, Adriano Mischiati, Venerino Arduini, Matteo Avanzi, per Treviso dirigente Paolo Tortato, Tecnico Flavio Girotto, atleta capitano Pasquale D'Alterio, atleti Giuseppe Pappacena, Patrik Corò, Alessandro Rigato, Michael Michieletto. Questo lo score dell'incontro : (Terna)  Sacchetto,Avanzi,Mariotti - Pappacena, Rigato, Corò 8-6, 1- 8 ;( Individuale) Mischiati - D'Alterio   2-8, 3-8. secondo Turno (Coppie) :1  Rovigo - Treviso 3-8, 8-6;  2  Rovigo-Treviso 8-5, 2-8. Ha diretto il signor Franco Cassandrini di Verona. L'incontro di ritorno si disputerà al bocciodromo di via Nobel di Villorba Sabato 15 luglio con inizio alle ore 9,30, dirigerà la signora Gianna Fracasso. (foto rappresentativa di Treviso)

Coppa Italia Juniores : Padova Superata Nella Finale Da Cagliari  2-3

Epilogo straordinario per la Coppa Italia Juniores 2017, che ha riservato grandi sorprese ed eccitanti emozioni. La più importante manifestazione giovanile a squadre ha incoronato Cagliari.

 I ragazzi di Michele Alastra si sono manifestati lucidi e scattanti fino alla fine, dimostrando grinta da vendere. In semifinale i padroni di casa del Comitato di Padova hanno eliminato Roma (campione uscente), al termine di un incontro tiratissimo. I vincitori delle ultime due edizioni sono rimasti vittime dei bambini "terribili" patavini, i quali hanno strappato applausi interminabili.

In evidenza, in particolare, il "baby" Kevin Della Schiava, appartenente all'Antenore Primavera: l'undicenne, abilitato U15, si è distinto soprattutto nella bocciata. E' stato proprio Della Schiava, in coppia con Talin, a scongiurare che il match si protraesse fino ai tiri al pallino. Contemporaneamente è andata in scena l'altra semifinale, che ha visto protagoniste Teramo e Cagliari. Delusione cocente per gli abruzzesi, eliminati in semifinale per la seconda volta consecutiva, sempre dopo i tiri al pallino: nel 2016 erano stati sconfitti da Roma, mentre nel 2015 avevano perso i quarti di finale contro Crotone. Notevole, invece, la soddisfazione degli isolani, che si sono poi aggiudicati il titolo per la prima volta nella loro storia. Finale inedita ma bellissima. Quindici i Comitati che hanno partecipato alle fasi finali, disputatesi, per il secondo anno consecutivo, presso il Comitato di Padova.

Le semifinali e la finale hanno avuto luogo al Centro Tecnico Regionale di via Martire Vermigli, alla presenza dei dirigenti locali, nazionali e sotto la direzione di Walter Rinaldi (arbitro nazionale del Comitato di Modena). La classifica: 1) Cagliari: Nicolas Mereu, Alessio Frongia, Venanzio Locci, Alberto Mereu, Federico Sacceddu, Michele Alastra (tecnico), Luciano Luccarini (dirigente); 2) Padova: Nicola Buson, Marco Talin, Nicola Ventura, Kevin Della Schiava, Giovanni Buson (tecnico), Michele Lissandron (dirigente); 3) Teramo: Stefano Iachini, Armando Kurti, Simone Catucci, Lorenzo Dell’Orletta, Christian Martella, Gabriele Sansonetti, Manuel Adorante (tecnico), Bruno Rastelli (dirigente); 4) Roma: Daniele Di Bartolomeo, Elia Di Bernardo Gagliardi, Lorenzo Fedele, Giuseppe Nicolai, Alessio Papagno, Alessio Riccardi, Santolo Nunziata Rega (tecnico), Mario Di Bernardo Gagliardi.

 

Paolo Tortato

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×