25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce / A D'Alterio e Savoretti il Trofeo San Benedetto

|

|

Bocce / A D'Alterio e Savoretti il Trofeo San Benedetto

TREVISO - A San Benedetto del Tronto comitato di Ascoli Piceno la bocciofila Sanbenedettese domenica scorsa ha organizzato il "43° Trofeo Città di San Benedetto" , gara nazionale di alto livello (Circuito Elite) che ha visto la partecipazione di 93 coppie delle categorie A1/A tra le migliori d'italia.

La manifestazione ha visto contendersi l'ambita vittoria Giuseppe D'Alterio e Mirko Savoretti portacolori della Monastier di Treviso e Gianluca Formicone e Luca Viscusi alfieri della Caccialanza di Milano,la finale è stata spettacolare, i protagonisti hanno messo in mostra accosti millimetrici e precise bocciate, si è conclusa con la vittoria sul filo di lana per 12-11 dei trevigiani che con questo risultato potrebbero avere riconfermata (16 atleti) la categoria A1 per la prossima annata sportiva.

Al terzo posto Dante D'Alessandro - Giancarlo Gori (A.P.E.R.,Pg) e Leonardo Stacchiotti-Enrico Castagna (Ancona 2000),5°Gianluca Manuelli-Davide Paolucci (Montegridolfo, Rn), Marco Di Nicola - Luca Santone (Moscianese,Te), Christian Andreani - Davide Sicot (Alto Verbano,Va), Marco Petitta - P.Giorgio Ianni (Primavera, Fr). Le premiazioni si sono svolte alla presenza di autorità civili e sportive con il presidente della Federbocce Marco Giunio De Sanctis.

LA SARANESE CONQUISTA CINQUE MEDAGLIE AI TRICOLORI GIOVANILI (VOLO) JUNIORES

A Cussignacco (Ud) si sono conclusi il 7 luglio i Campionati Italiani Under 18 e gli atleti/e trevigiani hanno brillato conquistando la maglia Tricolorenel Combinato ed un Bronzo nell'Individuale con Zaira Cescon ed un Bronzo con Davide Braido e Davide Sommacal nella Coppia tutti della bocciofila Saranese di S. Lucia di PiaveSi sono conclusi domenica 15 luglio presso la G.S. La Boccia di Savona i Campionati Italiani U15. Ancora una volta la Saranese c'è, infatti Andrea Lorenzetto dopo il Bronzo nel Combinato ha conquistato nell'ultima prova individuale vittoria e maglia Tricolore con Andrea Lorenzetto alfiere trevigiano della Saranese di S. Lucia di Piave che per 13-9 sconfigge Domenico Varetto della (Noventa) di Noventa di Piave del comitato di Venezia..Sul gradino più basso del podio Matteo Macario (Pozzo Strada) e Matteo Bardella (Polisport Carmagnola) .I Trevigiani hanno conquistato inoltre un Bronzo nell'Individuale della categoria D per merito di Natalino Schincariol e Ivan Soligon nel Combinato della Marenese di Mareno di Piave

AURELIO SFOGGIA-MARIO TRINCA PROFETI IN PATRIA A SELVA DEL MONTELLO

Domenica 15 luglio la bocciofila Selva di Selva del Montello (Tv) presieduta da Antonio Guizzo ha ottimamente organizzato una gara Triveneta a coppie, 52 le formazioni partecipanti delle categorie C/D , le fasi eliminatorie si sono svolte al mattino,le finali nel pomeriggio alla presenza di una bella cornice di pubblico, presso le corsie di giuoco della "Trattoria Ivano Sfoggia" sede della società organizzatrice. La vittoria,per la gioia dei dirigenti della Selva, è andata dopo una partita che vedeva gli avversari di Povegliano condurre per 6-0 , con caparbietà i padroni di casa Aurelio Sfoggia (82) e Mario Trinca hnno rimontato e vinto superando Gino Cecconato e Lucio Netto della Povegliano, al terzo posto Antonio Battistella - Biagio De Vecchi (San Antonio), quarti Gianmarco Padoin - Marino Padoin (Pievigina),5° Natalino Schincariol - Cesare Dal Bò (Vazzolese),6°Luigi Poles - Luigi Zaros (Orsago), 7° Renato De Negri - Tiziano Piaia (Permac),8° Valerio Zaros - Vittore Pessot (Orsago). Alle premiazioni erano presenti i dirigenti della società organizzatrice e per la Federbocce il presidente del comitato provinciale di treviso Paolo Tortato, il vice Antonio Guizzo,il consigliere Giancarlo Dall'Armellina, il segretario Ottavio Bardelle ,Dino Cavasin, ha diretto egregiamente il signor Pietro Pasin arbitro nazionale, è seguito come di consueto un graditissimo ricco ed abbondante terzo tempo.

MIRKO MAZZER E ANTONELLO BENEDET VITTORIOSI A FALZE’ DI PIAVE

Sabato scorso si è concluso il Torneo serale organizzato dalla A.S.D. San Antonio di Falzè di Piave con la regia di Teresio Frare, 32 le coppie partecipanti delle categorie A/B . Il mal tempo l'ha fatta da padrone, infatti tre serate per il maltempo si sono dovute disputare presso il bocciodromo di Lovadina.

A conquistare la vittoria tra gli applausi dei numerosi supporter presenti è stata la formazione beniamina di casa composta Mirko Mazzer eAntonello Benedet della San Antonio superando nella finale per 11-4 Christian Barbui ed Enrico Macor della veneziana Granata, al terzo posto Francesco Ormellese -Marco Ormellese (Noventa,Ve), quarti Dino Barbon-Biagio De Vecchi (San antonio,Tv),5° Walter Bertazzon-Giorgio Bet (San Antonio,Tv), 6° Lino Frare-Denis Zambon (Bocce Club Belluno), 7° Renato Vettorel-Renzo Zambon (Saranese,Tv),8° Ezio Cavasin-Nicola Spinelli (San Antonio,Tv) ,alle premiazioni erano presenti tutti i dirigenti della società organizzatrice, per la Federbocce il vice presidente Antonio Guizzo e il consigliere Giancarlo Dall'Armellina, ha diretto il signor Pietro Pasin.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×