21/11/2017foschia

22/11/2017quasi sereno

23/11/2017variabile

21 novembre 2017

Oderzo Motta

BOCCONE DI TRAVERSO, ANZIANO SALVATO DAL FIGLIO

Un medico ha dato le indicazioni al telefono su come intervenire

| commenti |

| commenti |

GORGO AL MONTICANO – Un boccone di traverso ha rischiato di far morire per soffocamento un anziano di 90 anni a Cavalier Gorgo al Monticano. È accaduto oggi a pranzo.

L’uomo improvvisamente ha accusato difficoltà, il boccone di cibo gli ostruiva le vie respiratorie.

Il figlio ha chiamato il 118. C’era necessità di intervenire immediatamente, l’anziano poteva morire da un momento all’altro.

Dall’altra parte della cornetta un medico l’ha istruito su come eseguire la manovra di Heimlich. Il figlio ha avuto la prontezza di reagire ed ha seguito alla lettera le istruzione fornite dall’ospedale.

Dopo poco l’anziano ha ricominciato a respirare e tutto si è risolto per il meglio. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza, l’uomo è stato visitato per precauzione. Era in buone condizioni, non è stato necessario il ricovero in ospedale.

Matteo Ceron

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×