19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

BOCCONI AVVELENATI SUL MONTELLO

Appello dei Rangers d’Italia: «State attenti»

| |

| |

BOCCONI AVVELENATI SUL MONTELLO

Volpago – Meglio tenere il proprio cane al guinzaglio ed evitare di farlo scorazzare per il bosco. I Rangers d’Italia lanciano l’allarme: ci sono i bocconi avvelenati. Un rischio concreto per chi decide di passare una giornata in collina portando con sé il proprio cane.

«I primi bocconi avvelenati sono già comparsi sul Montello – fanno sapere i Rangers d’Italia – e ci sono già state le prime vittime tra gli animali. Il nostro invito ai proprietari di cani che vanno a passeggio per il Montello è di tenere i loro cani al guinzaglio per evitare che, lasciati liberi di correre, si imbattano in una polpetta avvelenata e la mangino.

Il nostro appello è finalizzato ad evitare che ci siano altre vittime. È proprio questo il periodo in cui vengono disseminati bocconi avvelenati nella collina e quindi è il periodo in cui stare più attenti».

Non si sa chi sia a disseminare polpette alla stricnina o con del topicida. A farne le spese, più che la selvaggina, sono soprattutto cani e gatti domestici.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×