16 dicembre 2019

Mogliano

Bolletta rifiuti più leggera

Resi noti a Mogliano i dati della raccolta rifiuti 2015. All'orizzonte la novità della raccolta oli vegetali esausti

commenti |

commenti |

Bolletta rifiuti più leggera

MOGLIANO – Ecco tutti i dati della raccolta differenziata dei rifiuti a Mogliano. Sono state 13.613 le tonnellate di rifiuti per un costo totale del servizio di 4.187 milioni di euro. A Mogliano risiedono 12mila famiglia, per circa 28mila abitanti.

 

Da segnalare che nei dodici mesi precedenti il valore era stato di 12.800 tonnellate. Tuttavia, come confermato dall’assessore Oscar Mancini, è stato possibile ridurre il costo della Tari di circa 41 mila euro.

 

Il risultato è stato perseguito grazie all’incremento della raccolta differenziata: il valore 20114 è stato del 72,60%. Da segnalare anche la particolare convenienza di portare la frazione secca non differenziata dal centro raccolta Contarina di Spresiano al Bacino di Venezia Ambiente. Si è passati dai 147,24 euro a tonnellata ai 141 euro di oggi.

 

 

Nel frattempo a settembre partirà il nuovo servizio della raccolta sul territorio dell’olio vegetale esausto. A ogni famiglia verrà consegnata un'apposita tanica. Il materiale dovrà poi essere conferito nei contenitori previsti in tutti i quartieri cittadini. 

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/09/2016

Oli esausti, raccolti 3.600 chili

L'iniziativa a Mogliano è iniziata a gennaio ed è finalizzata a non gettare l'olio vegetale usato nei lavandini di casa

immagine della news

18/07/2016

Oli esausti, raccolta da record

Il nuovo servizio a Mogliano ha portato a raccogliere 2.500 kg di materiale che altrimenti sarebbe finito nelle fognature.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×